?
Lv 4
? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Voglio leggere SIGMUND FREUD!! Consigli per il suo miglior scritto!! 10pt alla miglior risposta!?

Ciao! Sono in quarta superiore, mi dite qual'è per voi il miglior libro di Freud? Uno che non sia pesante, che insomma ti prenda x le teorie della psicanalisi di Freud e che mi dia anche un' idea del tipo che era Freud, come la pensava... Voglio far spaziare la mia mente, mi affascinano le teorie sui sogni, sulla psicologia umana, sulla sua natura... Ditemi!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Leggere Freud secondo me ti apre davvero la mente. :)

Io sto leggendo -ora mi sono fermata per via dello studio- L'interpretazione dei sogni.

E' fantastico come libro, oltre che ad essere interessantissimo.

Ed inoltre ti consiglio anche Introduzione alla psicanalisi. :)

Ovvio, non sono leggeri come libri, ma se l'argomento ti interessa davvero, non ci farai caso.

Buona lettura!

• 9 anni fa

"Ossessioni e fobie" l'ho trovato di certo il più interessante e leggermente meno pesante rispetto ai Casi clinici che sono comunque da non perdere, ma un pò un mattone!

Il primo va più diciamo sul "pratico", riguardo alle sue interpretazioni sull'argomento!

Questa è stata la mia impressione quando l'ho stuudiato e me ne sono interessata alle superiori!

• Anonimo
    9 anni fa

se vuoi leggere Freud...ripensaci è come leggere Dostoevskij non ci capisci una màzza!!!!

se lo vuoi "conoscere" scegli una lettura forse anche +, ma meno impegnative

che te lo spiegano...io, seppur mi piace leggere ho iniziato "interpretazione dei sogni" e gli ho fatto fare un volo tanto......non si digerisce...ciaaaaaaooo ;)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.