Bobba ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Abbigliamento a 13 anni!?

Ho 13 anni e ultimamente sto cercando di cambiare il mio modo di vestirmi... cioè, non posso più vestirmi come quando avevo 10 anni, per intenderci :P

Io sono alta 1,48 e peso 40 kg, quindi sono bassa e dimostro meno della mia età. Ho la carnagione bianca, il viso tondo ancora un po' da bambina, gli occhi marrone chiaro e i capelli castani mossi con la frangia! Dimostro meno della mia età dal mio aspetto!

Mi consigliate come vestirmi più o meno, per farmi un idea? Io vesto così:

MAGLIETTE: Felpe, magliette e t-shirt con minnie e topolino, Hello Kitty, Snoopy, cose così insomma... di magliette ne ho abbastanza, non so dirvi precisamente il numero.

JEANS E PANTALONI: Ho una decina di jeans: 5 skinny, quelli a gamba stretta, uno celeste chiaro, due blu scuri, uno verde, uno rosso. Poi altri di quelli dritti, ma non li uso molto.

SCARPE: Ho delle nike nere, fucsia e color oro che uso quasi sempre, delle monella vagabonda nere e fucsia, con i lacci verdi che però uso poco. Poi ho anche 2 paia di stivali neri. Uno è semplice, di vernice nera e con delle scritte di brillantini e uno nero semplice un po' peloso.

Poi ho delle scarpe che uso in primavera/autunno: delle ballerine viola con delle stelline disegnate, delle converse rosa alte, delle sneakers con delle stelline e delle sneakers leopardate.

Ci tengo a precisare che spesso, siccome ho il piede piccolo, devo comprare scarpe da bambini T__T Quindi non è facile trovare scarpe un po' ''mature'', ecco.

GIUBOTTI: Ne ho alcuni primaverili semplici, poi per l'inverno due piumini, uno nero e uno blu elettrico, corti. Ne ho anche uno nero della puma, peloso dentro, però credo che lo userò quando farà meno freddo.

Voi direte che la roba ce l'ho. Beh, ce l'ho, ma non so se è adatta alla mia età.

Poi in look sono una frana, ecco: non so fare gli abbinamenti con i colori, sarei capace di mettermi una gonna con un super felpone e le scarpe da ginnastica...

Poi non so se ci sono marche adatte alla mia età... voi che mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Sono Asia e ho anche io 13 anni.

Ecco alcuni abbinamenti che puoi fare, spero ti piaceranno.Ti posto anche consigli per lo shopping!

Premessa:Abbina i giubotti ma non badarci troppo.

Scuola: Non badare troppo al look a scuola ma sii sempre presentabile.Ti consiglio:

1)Maglia nera o bianca abbastanza aderente+maglietta a maniche corte sopra colorata+ jeans blu scuro se la maglia è bianca , celeste se è nera.+nike.

2)D'estate semplicemente jeans e maglietta, se hai freddo ti consiglio un coprispalle, di colore neutro con le sneakers a stelline.

Anche il semplice jeans e felpa è perfetto, magari una felpa larga bianca con jeans aderenti verdi o rossi.

Uscite: Con le amiche,si sa, vogliamo essere fashion e allora metti:

Jeans aderente e maglia lunga con sneakers leopardate.(Inverno)

Shorts colorati e maglia bianca o in tinta, con un paio di sandali abbinati(Estate)

Qui sono molto importanti gli accessori, usali bene ma con discrezione.(Vedi ''Shopping'')

Sera:

Osa con un vestito o una gonna, ma se non vuoi :leggins, stivali e maglia lunga.

Feste:

Stupisci gli altri con un abbinamento mai provato, sperimenta, inventa!

Shopping:

Compri bene da: H&M(http://www.hm.com/it/)

Pimkie(http://www.pimkie.it/) Terranova(http://www.terranovastyle.com/webapp/wcs/stores/se...

Ma prova a cercare in negozietti sconosciuti o sul web.

Gli accessori che potresti comprare sono:

Borse a tracolla(Belle della Gola)

Guanti senza dita(Colorati o neri, sono davvero graziosi e sbarazzini)

Sciarpe e cappelli colorati per l'inverno

Bigiotteria,ciondoli,bracciali anche del mercato, molto estivi.

Per le scarpe ti consiglio:(Si trovano anche per piedi piccoli)

Superga(Anche se però costano parecchio, sui 50 euro)

All stars

Sandali

Ballerine(Per essere un po' piu eleganti)

Anfibi alla caviglia o anche alti.

Come vestiti :

Maglie particolari a stampe

Vestitini estivi

Maglie lunghe.

Se vuoi truccarti metti:

Ombretto chiaro colorato, lucidalabbra alla frutta, niente cipria.

Di sera può essere un po' più scuro, ma di poco.

Le unghie sobrie per la scuola(Smalto trasparente o rosa chiaro)colorate d'estate.

Pettinati con codini, coda, capelli sciolti, 2 chignon o stirati i capelli.Compra anche qualche accessorio per capelli.

Spero che la risposta ti sia piaciuta, baci,

Asia.

Fonte/i: Me stessa!
  • 9 anni fa

ciao,capisco il tuo problema perchè lo aveva anche una mia amica ed io gli ho consigliato un pò di quello che i ragazzi indossano in questo periodo.

secondo me dovresti metterti quei jeans stretti perchè ormai quando vai nelle strade vedi ragazze con questi jeans un po attillati, di maglietta ti potresti mettere una felpa tipo di superman poi non so se è il tuo gusto,ti posso consigliare che ora si sta usando molto quei mantelli di lana il colore può essere grigio,nero...di scarpe potresti indossare le nike, le converse...o anche stivali.

puoi anche metterti un capello di lana abbinato al mantello è stato bello consigliarti CIAOOOO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.