vorrei somprare un bonsai ma sono alle prime armi..proprio al livello zero sono tanto x capirci...?

ho visto molte belle foto sui bonsai ec.. però nn mi compaiono i prezzi...x vedere se è davvero passione la mia vorrei iniziare cn qualcosa tipo sui 20 euro è possbile? oppure magari consigliatemi voi......grazie 10000 gentilissimi ...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Di bonsai ce ne sono di ogni fascia di prezzo :) ovviamente più sono "rare" le piantine, più il prezzo sale..Anche noi avevamo un bonsai, ma purtroppo non è stata un'esperienza andata a buon fine..Il bonsai ha bisogno di molte attenzioni..Però sia su internet che in libreria ci sono tanti manuali che ti spiegano come devi trattare questa piantina e le cure di cui ha bisogno..Sono molto utili.. :)

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me, il metodo migliore per iniziare con quest'arte è tanto per iniziare, documentarsi su cos'è un bonsai... se non ti va di spendere soldi in guide, su internet trovi benissimo dei consigli utili per capire come coltivarlo, come potarlo, come educarlo... le pante migliori per iniziare sono sicuramente tutte le piante del genere Zelkova. Nei vivai è spesso venduta la specie Ulmus Parvifolia che è abbastanza facile da controllare... stai attento ai segni sulla corteccia che sono il frutto dei coltivatori all'ingrosso che fanno dei bonsai commerciali e li vendono a basso prezzo, ma questi esemplari sono di bassa qualità. Quindi compratene uno così, rispettando le sue caratteristiche naturali (clima, necessità idrica,...) e, quando ti sentirai pronto, prova ad educare una tua pianta per farla diventare un bonsai (spero) splendido!!!!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Lucia
    Lv 5
    9 anni fa

Ciao volevi sapere che bonsai puoi comprare con una ventina di euro, di bonsai a quel prezzo ce ne sono ,i ficus, la sancrezia,la carmona microphilla (thè) ,la serrissa,la crassulla arborescens, la cuphea, tutte piante economiche ma di provenienza cinese il che vuol dire poco prezzo ma molto stressate.per prima cosa le devi subito cambiare il terriccio che di sicuro per farle arrivare in buono stato vegetativo fino a noi non è quello ideale per la pianta ,in genere queste piante per il motivo che ti ho già detto sono invasate su terriccio troppo argilloso che non fà respirare le radici e a lungo andare le soffoca.Per cui vai in un ottimo garden e spendi forse un pò di più ma comprati un ficus che è ottimo per i principianti o qualcosa che ti piaccia (ci deve essere un certo filling tra te e la pianta)e fatti dare tanti consigli dagli esperti che troverai al garden.

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.