Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 9 anni fa

Lecito sigillare o mettere fuori uso il campanello della propria casa in condominio?

Abito in condominio in un ultimo piano di uno stabile molto riservato. Ogni tanto passa un c.o.g.l.i.o.n.e qualsiasi: non so perché ma mi suonano al campanello mentre dormo di giorno, disturbando la mia tranquillità. Ho un videocitofono e ricevo solo per appuntamento e molto raramente. Posso bloccare il campanello di casa di mia iniziativa senza chiedere permesso all'amministratore? Il campanello, giuridicamente sarà un servizio condominiale (e questo è tutto da vedere) ma il dirittoalla tranquillità è mio. In alternativa posso applicare fuori alla porta un adesivo o un cartello che vieti espressamente di suonare o bussare alla porta? Grazie. 10 punti.

5 risposte

Classificazione
  • ofrà
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

senza scomodare il condominio, stacca i fili all'apparecchio in casa tua

MOLTO PIU' SEMPLICE

in casa tua puoi fare ciò che vuoi in legalità

-

• antani
    Lv 6
    9 anni fa

non fai prima a staccare i fili del ricevitore nel tuo appartamento? basta che tagli i fili che arrivano alla cassa acustica

• Anonimo
    9 anni fa

che problemi ti fai?

se il tuo campanello non funziona a nessuno interessa, e se a qualcuno gli interessa si penserà ad un guasto

• Anonimo
    9 anni fa

bhe non devi chiedere ai noi devi chiedere a chi comanda il condominio all'amministratore xd

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

si staccalo, nessuno ti viene a casa a dire fammi sentire se funziona il campanello o citofono.. se poi qualcuno ti dice perche' gli dici che si e' guastato e non te n'eri accorto. semplice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.