Psicoterapeuti/Psicologi che vi diffamano nella vostra città?

Vi è mai capitato che uno psicologo o psicoterapeuta non abbia rispettato il "segreto professionale" che è tenuto a rispettare e vi abbia s.p.u.t.t.a.n.a.t.o nella città (o paese) in cui abitate?

Mio fratello dice che sta capitando a lui e che le persone che incontra gli fanno battute o gli tirano frecciate su cose intime che aveva confidato solo ai suddetti professionisti.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non mi è mai capitato e questa persona deve essere denunciata perché è un emerito incapace se fa così! Per scoprirlo bisognerebbe raccontargli qualcosa di falso ma veramente sensazionale e curioso e vedere se ha il coraggio di raccontarlo in giro.

Mi auguro che questa domanda non sia una strategia per mettere gli psicologi in cattiva luce. Esistono figure valide responsabili e sensibili e non mi stancherò mai di ripeterlo!

• 9 anni fa

Tutto quello che una persona giustamente confida a un professionista deve rimare assolutamente sotto segreto professionale, se quello che dici è vero, la persona è perseguibile legalmente.

• Anonimo
    9 anni fa

è terribile

direi di denunciarlo ma tanto quelli son più potenti del Redentore.

• 9 anni fa

Prima informati in modo da essere sicuri che lo ha davvero sputtanato.

Se è così, bisognerebbe denunciarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.