promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 8 anni fa

Festa 18 anni....help!!!!?

Ciao a tutti il 25 febbraio festeggerò il mio 18^ compleanno...ho deciso di festeggiarlo nella taverna di casa mia di circa 80 mq secondo voi va bene? Ho invitato amici e perenti stretti, se venissero (impossibili) saremmo circa 30-40 persone....mi date dei consigli per renderla bellissima??

-Addobbi

-Cibo e bevende

-Musica

-etc...

Grazie mille =)

2 risposte

Classificazione
  • Debby
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Per gli addobbi nei centri specializzati potrai trovare delle belle idee.

Anche nei grandi brico ci sono reparti interi dedicate alle feste.

Per il cibo:

Vediamo. -Pizzette rosse ( ti conviene prenderle dal fornaio)

- Mini panini ( dal fornaio compri i panini e poi li riempi con fettine di prosciutto, salame, cotto, formaggio, philadelphia, il alcuni anche un pò di maionese;) )

- Tramezzini ( preparali tu con il pane in cassetta varianti: prendi la singola fetta e ci metti 1velo

proprio di maionese, su una fetta metti i

funghi, l'uovo sodo ad es. tagliato

e poi aggiungi una fettina di cotto e via

chiudi con un'altra fetta di pane:D

- un'altra variante potrebbe essere tonno e uova. Prendendo sempre una fetta di pane, metti un velo di maionese poi del tonno, sopra fettine di uovo sodo e ancora uno strato di tonno e chiudi con il pane.!

- ultima! sempre pane velo di maionese, una fetta di pomodoro, una foglia di insalata, fettine di uovo, e via pane per chiudere!

- Rustici: compra la pasta sfoglia ( la trovi al banco frigo) e i wurstel. Basta tagliare la sfoglia a striscioline e i wurstel piccolini. Avvolgli le striscioline intorno al w. e via :D

- Spiedini carini! : non so se ti possono piacere mi vengono in mente degli spiedini che potresti appoggiare ... boh! trova una base morbida!... Prendi il bastoncino quello lungo! e potresti lasciare un pò di spazio per l'impugnatura poi metti una mozzarellina, un wurstel piccino, un pomodorino tondo , una mozzarellina poi ad esempio prendi una fettina di speck l'arrotoli bene e infilzi. Vengono carini :D

- Bruschette: economiche e facili! - bruschetta con pezzetti di pomodoro, olio e origano. - bruschetta al tonno.. o quello che hai!

- Insalata di riso/ pasta fredda: vai sul sicuro :D

- Torta sfoglia salata veloce!: sbollenta gli spinaci a cubetti surgelati e saltali in padella. Poi nella padella aggiungi 2 uova, 1 mozzarella tagliata a cubetti e lascia sul fuoco il tempo di far amalgamare il tutto. ora prendi un rotolo di pasta sfoglia e lo stendi in una teglia, metti il composto di spinaci, e copri con un'altro rotolo di spinaci.In forno per 25-30 min a 180.

- per completare con il salato patatine, salatini e sfizietti vari comprati :D

- Dolce potresti preparare i classici tartufini, semplici ma buonissimi se non hai la ricetta cerca su internet.. si trova ovunque!

- Meringhette: ti giuro sono semplicissime da fare. Prendi un 4-5 albumi e calcola che per ogni albume metterai 60 gr. di zucchero. Io preferisco quello a velo. Aggiungi un pizzico proprio di sale e un goccio di limone. E monta anche per 30 minuti! poi forma queste meringhette o con la sacca se la hai o anche con un cucchiaio ti consiglio di plastica :D fai delle montagnette vengono belline !

- Mignon: prendi un bel vassoio di mignon dal pasticcere, quelli ci stanno sempre bene :D

- Una torta al cioccolato ( magari gelato da tirare fuori in un secondo momento ) . una crostata

- Alle bibite ti suggerisco di aggiungere la Sangria, che puoi fare con 1 litro di vino rosso, pesche non più di 5!, 3 arancie. Metti nel vino le pesche tagliate a pezzettini e taglia anche dei pezzettini di arancia. Ah dimenticavo! aggiungi del succo d'arancia proprio un mezzo litro. Aggiusta di zucchero. E via in frigo.

Beh direi che può andare, no?! :D

Per la musica un genere adatto si chiama " divertentismo " cerca qualcosa del genere ci sono i vecchi successi tipo il cielo è sempre piu blu però sono più ballabili :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

socondo me dovresti scegliere un tema per prima cosa; poi scegliere attivita da fare sempre riguardanti il tema che hai scelto

rigurdo al posto penso che non ci sia niente di meglio che fare la festa a casa tua dove puoi scegliere tu cosa fare e non spendere molti soldi !!!

buona fortuna e auguri in anticipo !! :)

Fonte/i: esperienza ...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.