Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 8 anni fa

Ponte sullo stretto di Messina...?

Ultimamente ho sentito che vogliono fare ancora il ponte sullo stretto di Messina, ma mica avevano chiesto a mezzo mondo e hanno detto tutti che é impossibile fare una cosa del genere?? Al posto di buttare via miliardi di euro per una cosa del genere che fra l altro non si può fare, perché non allargano il porto con quei soldi, così possono partire più navi ? Secondo me il mondo sta ridendo di noi per questa cosa, voi che cosa ne pensate?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    secondo me hai ragione anche perchè oltre ad essere una costruzione costosissima deturperebbe anche il bellissimo paesaggio naturale. ritengo inoltre che per noi siciliani la costruzione di questo ponte non sia una cosa indispensabile, credo che per adesso ci siano problemi più rilevanti ai quali la politica dovrebe pensare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Linus
    Lv 5
    8 anni fa

    Il ponte non si farà. Sarebbe meno utopico imbragare la Sicilia con delle robuste cinghie e trascinarla verso la Calabria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Non so dove tu possa aver letto la notizia, ma stai pur certo che il ponte non si farà mai. Diversa è la storia del tenere sempre aperto il progetto del ponte, dal quale è possibile per le lobby, e alle connesse mafie, di attingere a man bassa comunque ingenti finanziamenti pubblici.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    C'era una volta il progetto per la Torre di Babele...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Dietro il businness delle navi ci sono i mafiosi,di costruire il ponte se ne parla dagli anni '70 e,non e' vero che mezzo mondo ha detto che non si puo' fare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.