Qual e' il miglior materasso per un bambino di 4 anni, lattice o memory foam?

Mio figlio pesa 20 kg ed e' alto 110 cm, di notte spesso suda quindi come traspirazione dovrebbe essere meglio in lattice 100%, ma come sostegno il lattice potrebbe essere troppo duro? Quale scegliere?

2 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

ti parlo per esperienza diretta...

un bimbo pesa poco e occupa però una ridotta porzione del materasso.

i bambini a differenza degli adulti non necessitano di essere sostenuti sulla colonna perchè hanno delle proporzioni cheletriche diciamo "autosostenute", inoltre un bambino poi si muove circa ogni 20 minuti durante il sonno molto più spesso di un adulto e questo continuo movimento non da il tempo al materasso di prendere la forma del corpo.

i bambini poi in genere gradiscono superfici morbide e questo lo hai con il coprimaterasso non con il materasso...

se suda vuol dire che ha una coperta troppo pesante (ricorda che fino ai 5 7 anni un bimbo ha un metabolismo circa doppio di un adulto! quindi produce molto più calore! pensa ai neonati, non sembrano sempre talmente caldi da avere la febbre?)

ai bambini non importa molto dove dormono quindi vai su quello che ti aggrada di più, io però sconsiglio il memory perchè un uso "circoscritto" ovvero sempre sulla stessa porzione di materasso, lo degrada molto, però un materasso è un materasso, e i lati utilizzabili sono 4 e non 2 come per il mio cuscino che è durato solo 2,5 anni!!!!!!!!!!!!

• 9 anni fa

quello di lattice non è troppo duro ma anche il memory va bene puoi sempre farti dare l'opinione da una persona specializzata

entri per favore?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.