Problemi alla turbina, aiuto.?

Ho una Nissan Almera Tino motore turbodiesel 2.2. Oggi smontando il manicotto della turbina, mi accorgo che era completamente bagnato da olio motore, e mentre accelleravo col manicotto smontato, dal tubo oltre all'aria compressa usciva vaporizzato dell'olio motore, così tanto da sporcarmi completamente la mano, che avevo messo su forte getto d'aria.

Circa un mese fa ho ritirato la macchina dal meccanico perchè aveva i tubi di aspirazione completamente ostruiti al 100% da un miscuglio di polvere e olio motore. Il meccanico mi ha detto che questa perdita proveniva proprio dalla turbina.

Ma, secondo voi, è normale che esca così tanto olio dalla turbina ? Non è che andando avanti così, i tubi dell'aspirazione mi si ostruiscono di nuovo ?

Come ho già detto, la mano, dopo l'accellerata era completamente annerita da gocce di olio motore.

Aiutatemi per favore.

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Capita spesso su svariati modelli di macchina che ci sia questo problema la causa e delle bronzine della turbina che si usurano e lasciano passare l olio motore che va a finire all aspirazione dando questo problema,se vai avanti oltre ad avere un consumo di olio sempre maggiore nel tempo si intasano di nuovo i tubi dell aspirazione.Quindi è meglio far revisionare subito la turbina.

Fonte/i: Meccanico.
  • YMHY
    Lv 6
    9 anni fa

puoi andare avanti per un po' ma devi stare attento che turbina e andata e puoi rimanere senza olio in pochi km. devi revisionare turbina o cambiarla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.