Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Alexia ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

cos'ha la caccia di negativo e di positivo?

Devo fare un testo argomentativo e quindi mi servirebbero delle notizie ! Vorrei sapere le cose positive e negative della caccia . Per favore nn scrivetemi 2 righe vorrei fare un testo molto approfondito ! grazie e 10 punti al migliore

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Vedi Alexia la caccia viene definito uno sport, ma di positivo credo abbia ben poco..

in pratica, uccelli, conigli ecc vengono allevati in cattività e poi liberati quando si apre il periodo di caccia per il solo piacere di uccidere che hanno certi uomini, io lo trovo molto crudele da fare al giorno d'oggi ma riflettendoci anticamente era così ke si portava qualcosa in tavola ed è così (più o meno) che il tuo cibo viene in tavola (a meno ke tu non sia vegetariana).. quindi poichè credo sia indispensabile per molti che degli animali ci lascino le penne per sfamarci, d'altro canto trovo crudele farlo rientrare nella categoria sport.

uccidere x necessità o per divertimento? questo credo sia il punto..

spero di esserti stata utile

• sandro
    Lv 7
    9 anni fa

a cosa si é ridotta la nostra scuola!

• 9 anni fa

la caccia, se praticata con decenza e rispetto delle regole, non ha nulla di negativo (con questo non voglio andare contro i movimenti animalisti che rispetto purché non esagerino). la gente non capisce la vera importanza della caccia: infatti il suo scopo è evitare lo sfaldamento degli ecosistemi regionali presenti in italia. la mancanza di grandi predatori in molte zone italiane permette uno sviluppo smisurato di alcune specie erbivore e questo causa molti danni sia alla natura, sia all' uomo.

Fonte/i: l'altro ieri ne hanno fatto un buon servizio su geo&geo
  • 9 anni fa

di negativo che i fagiani li devi pelare, di positivo che te sfami

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

La caccia di positivo ci fornisce il cibo e di negativo a volte c'è la caccia di frodo che è contro la legge.

• 9 anni fa

positivo:ci procura carne che fa bene alle ossa e al nostro corpo

Negativo:molte volte porta all'estinzione di animali e molte volte se si scambia un uomo per un animale lo si può uccidere o ferire

• 9 anni fa

Inutile, non necessario.

Ingiusto, chi spara ad un animale poi non si fa problemi a sparare anche al mio gatto (come è successo).

Doloroso, per gli animali

Ogni stagione di caccia uccide anche 50 uomini e ne ferisce 70.

Penso che a nessuno piacerebbe essere sparato dei cacciatori,non mi dicano che non è vero altrimenti mi dicano dove vivono così provo su di loro.

Qualunque essere che dotato di un sistema nervoso sente dolore come qualsiasi persona.

Inoltre il Trattato di Lisbona riconosce gli animali come esseri senzienti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.