promotion image of download ymail app
Promoted
Ambra ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Acuqrio con tartarughe..?

Ho un acquario di 100l per pesci, ma volevo fare un'acquario di tartarughe, posso metterle nell'acquario che ho?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

se vuoi utilizzare la vasca che hai per le tartarughe (senza mettere i pesci ovviamente) non ci sono problemi, l'unica cosa che ti consiglio è di togliere il filtro interno che di solito hanno gli acquari e prenderne uno esterno sovradimensionato rispetto ai litri effettivi (per dire se hai 100 litri prendilo adatto almeno per 300) perchè le tarte sporcano molto piu dei pesci.

inoltre conviene che togli il coperchio, perchè le tarte hanno bisogno d'aria.

dopodiche servono una zona emersa, riscaldatore e lampade spot e uvb :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

se vuoi metterci solo le tartarughe va bene. Sono esperte nuotatrici e vivendo nei laghetti, avrebbero bisogno di acque profonde, ma spesso in casa non ce l'hanno.

Metti sempre delle zattere o dei trochi sui quali possono mettersi completamente fuori dall'acqua.

Fonte/i: studio etologia
  • 8 anni fa

Ti parlo per esperienza: Non mettere le tartarughe assieme ai pesci, soprattutto se queste (Le tartarughe) son carnivore! Se l'acquario è vuoto, allora ovvio, ma se ci sono pesci dentro, allora no, mi raccomando! Vabbè, spero di esser stata un po' utile :)

• Deroy!
    Lv 6
    8 anni fa

Assolutamente no, tartarughe acquatiche e pesci non possono convivere!

Le tartarughe adorano mangiare pesce fresco, è il loro alimento principale.

Chi li unisce rischia sempre la vita dei pesci.