Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 8 anni fa

cm riciclare l'olio di mandorle x il corpo?

come potrei utilizzare un olio di mandorle ke ormai nn uso piu?(ne ho trovato un altro cn cui mi trovo meglio)mi dispiacerebbe buttarlo via sn sempre soldi spesi...che ne so, potrei massaggiarci i capelli?o lucidare i mobili?(ahahahah)...

grazie a tutti!

Aggiornamento:

wow!!grazie mille ad entrambe!!!

Aggiornamento 2:

ambra vorrei chiederti,visto ke mi sembri molto competente,ho trovato delle saponette de i provenzali,ne ho preso due una al mughetto e l'altra al miele e propoli...vorrei sapere cosa ne pensi e se sn adatte alle pelli impure

Aggiornamento 3:

uffi!!=(e che credevo ke i provenzali fosse una delle poche marche ke facesse prodotti al naturale!!kmq si l'inci è quello!!!kmq grazie ora vado a farmi un giro su quel sito!!

Aggiornamento 4:

uffi!!=(e che credevo ke i provenzali fosse una delle poche marche ke facesse prodotti al naturale!!kmq si l'inci è quello!!!kmq grazie ora vado a farmi un giro su quel sito!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

:) pediluvio...il mio vecchio l'ho riciclato così! sui capelli no te li fa orrendi! se hai burro di karitè lo puoi utilizzare mischiandolo per renderlo più spalmabile! oppure prendi una crema corpo (no viso!comedogeno) e schiaffalo la dentro...mischia..gioco fatto!l'idea dei mobili non è male comunque! oppure lo puoi mettere dentro l'acqua del bagno. se utilizzi un diffusore di essenze puoi utilizzarlo per far durare di più gli olii profumati es: acqua, quattro gocce di olio di mandorle, una di olio profumato. oppure aggiungilo dentro la boccetta! oppure chiama il tuo moroso e digli che vuoi fargli un massaggio sensuale...e fai due cose ,sprechi l'olio e il tuo ragazzo ti adorerà!se sei single stesso metodo ma con un'amica (beh,evita l'aggettivo sensuale nel proporglielo ovviamente!). oppure puoi realizzare candele anti-zanzare per l'estate, olio di mandorle più essenza di citronella, un bicchiere, uno stoppino e via! altre non me ne vengono in mente, in caso te le scrivo! bel post comunque! quante volte capita di non saper utilizzare un prodotto che non piace più... almeno l'olio di mandorle è versatile ! :)

allora...l'inci di quello miele e propoli(il più adatto alla pelle impura tra i due)è questo giusto?

sodium palmate, sodium cocoate, acqua, parfum, mel, propylene glycol, glycerin, lecithin, olea europea oil, prunus amygdalus dulcis oil, propolis, citric acid, tetrasodium etidronate, cinnamyl alcohol, courmarin, hydroxycitronellal.

beh...purtroppo non è naturale al 100% :( ! anzi ci sono diversi rossi... non va... diciamo che come saponetta da supermercato non è malaccissimo la puoi usare, la prossima volta orientati su qualcosa di più naturale! esempio sapone d'aleppo. controlla gli ingredienti prima di effettuare i tuoi acquisti su biodizionario.it non sbaglierai!! lo so ,ci sono tanti prodotti invitanti che sembrano bio-ecologici ma non lo sono :( comunque se vai al naturasì trovi saponi naturali a prezzi mooolto ragionevoli ti posto un link dove trovi prodotti naturali reperibili al supermercato (o facilmente reperibili in generale) in modo che te lo possa stampare al posto di impiegare tempo a cercare gli ingredienti sul biodizionario :)

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=1...

di niente :)

• Anonimo
    8 anni fa

Potresti utilizzarlo prima di fare lo shampoo bagnando prima i capelli e poi mettendolo sulle lunghezze, lo tieni per una mezz'oretta e ti fa i capelli belli. Per lucidare i mobili direi che è uno spreco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.