Ioioio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Qualche parere sulla situazione della mia amica.. Non so più cosa consigliarle!?

La mia migliore amica attira solo uomini di questo tipo:

- quelli che la vogliono solo per una botta e via (es. Al secondo appuntamento già la invitano a casa con la scusa della "serata tranquilla" o del dvd, oppure al primo appuntamento dopo un paio di ore che sono insieme, più o meno direttamente, le propongono di andare in hotel).. Poi, puntualmente, se non raggiungono il loro scopo (o anche nel caso l'abbiano raggiunto), dal giorno seguente spariscono;

- quelli che a parole sono ben intenzionati a frequentarla, ma le chiedono di vedersi solo tra settimana.. O, al massimo, le chiedono di uscire alle 21 del venerdì sera (come dire: "I miei amici mi hanno dato buca, non ho niente da fare.. Se ci sei esco con te");

- quelli che al primo appuntamento la criticano per com'è vestita (es. Stivali orrendi), o per il rossetto.. E, puntualmente, dal giorno seguente anch'essi spariscono

..Insomma, questi uomini sembrano fatti tutti con lo stesso stampino! Io non so mai cosa consigliarle, perché non mi è mai capitato di avere a che fare con uomini simili (per fortuna)! Cioè, è capitato anche a me di incontrare uomini inaffidabili, ma non esiste che uno al primo appuntamento si permetta di criticarmi per come sono vestita! Io, ogni volta che conosce uno, le dico sempre di non partire prevenuta e non essere pessimista.. Di non partire subito in quarta, dicendo:"Io sono una bravissima ragazza, cerco uno da sposare e con metter su famiglia", perché questo spaventa gli uomini.. Ma non so cos'altro consigliarle! Qualche parere e/o consiglio in merito??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma scusa se sono tutti così quelli che becca, ti è mai venuto il dubbio che forse il problema è la tua "amica". Probabilmente è attratta da uomini del genere! Magari una soluzione potrebbe essere iniziare a frquentare ambienti diversi da quelli attuali, così da rapportarsi con persone e situazioni nuove. ciao

• Angel
    Lv 5
    9 anni fa

mi dispiace per la tua amica...e tu alla fine non puoi fare più di quello che fai. Forse dipende da come si pone, sai se è una tipa un pò spavalda e aperta magari i "signori" fraintendono e la vedono facile. Questo tipo di atteggiamento in genere attira "uomini" di un certo tipo.

Però se fosse una mia amica l'unica cosa che le direi adesso è: NON USCIRE CON NESSUNO.

Dille di farsi desiderare, dille che se ad in ragazzo interessa davvero non sparisce il secondo giorno.Dopo tutte queste disavventure si merita un pò di romanticismo no?Solo che lo cerca con i tipo sbagliati. Concedetevi una serata tra ragazze e non pensate ai maschi. Il ragazzo che la apprezza com'è la troverà.

• Anonimo
    9 anni fa

Datti fuoco !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.