Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 9 anni fa

Ho un problema con il mio automodellino a scoppio!!?

Ho appena finito di costruire il modellino della Lamborghini Reventon uscito in edicola...ma non riesco a metterlo in moto,ho controllato se ho sbagliato qualche passaggio ma è tutto ok!!La benzina arriva regolarmente al carburatore, la candela è funzionante, le ho provate di tutte a svitarla di 1/4. a soffiare nel tubicino che collega la marmitta al serbatoio ma niente non vuole proprio mettersi in moto!!..suggerimenti????

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

premetto il fatto che i modelli della deagostini fanno schifissimo....visto che hai mosso le viti di carburazione riavvitale nel modo in cui erano di fabbrica. e poi:

controlla che il servo del gas quando lasciato fermo faccia rimanere circa 2\3mm aperto il buco dell'aria xke il problema potrebbe essere che gli arriva poca aria o perniente...

se sei sicuro che l'aria sia buona togli la candela e prova ad accendere se dal cilindro vedi uscire benzina a spruzzo vuol dire che è tutto ok altrimenti la benzina si blocca da qlc parte...

se i passaggi sopra sono ok prova ad acendere se ancora non va alza di poco il minimo elettronico(dal telecomando) se ancora non parte chiama la deagostini e minacciali di fargli causa cosi ti mandano un motore nuovo completamente gratis(conosco gente che si è fatta rimandare il motore della ferrari 1:5 e sono tanti soldi!!!) tieni presente che la prima accensione è la piu' difficile e che questo freddo non aiuta x niente....

• 9 anni fa

Mmmm... Di fuori fa -7 è ovvio che non parte ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.