Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 8 anni fa

Lasciare la macchina ferma in garage per lunghi periodi,quali regole da seguire?

lasciare il pieno,pressione delle ruote a tre,porte socchiuse ecc? e per la batteria? staccare i fili o no? è una lancia y ..

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Pieno, compra 4 cavalletti e sollevala da terra (li trovi da OBI o similari, costano una sciocchezza), stacca la batteria, lascia un filo di finestrini aperti per evitare la puzza di chiuso. Se l'auto deve restare ferma davvero a lungo, smonta le candele, con una siringa inietta dentro un po' di olio (non l'olio motore, meglio WD40 o l'olio SINGER per lubrificare le macchine da cucire. In alternativa, olio cambio) e rimetti le candele. Eviterai che le fasce si secchino, in modo che al riavvio del motore non girino senza olio.

    Quando devi rimettere in moto la vettura, scollega i cavi candele e fai girare il motore per un po' con il motorino d'avviamento, per ricaricare l'impianto di lubrificazione. Una trentina di secondi in quel modo, poi riattacchi i cavi candele e metti in moto.

    Fonte/i: Possessore di auto d'epoca (che spesso stanno ferme tutto l'inverno, nel mio caso anche per alcuni anni)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Stacca la batteria, gonfia tanto le ruote (l'ideale sarebbe metterla sui cavalletti) e coprila con un telo.

    Se riuscissi a mandare qualcuno ad accendere almeno il motore ogni tanto sarebbe perfetto...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Per tutte le prime cose non ho idea... so solo che è ideale staccare la batteria e poi sarebbe positivo se c'è qualcuno che ogni tanto, anche a folle, ti sposta la macchina di qualche centimetro... altrimenti ti si ovalizzano le gomme!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Stacca la batteria.ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.