Fastidio a un tendine, mi devo preoccupare?

Stamattina durante i miei esercizi di stretching ho sentito un tendine della gamba tirare, seguito da una sensazione di lieve bruciore una volta a riposo.

Ero ben al di sotto del mio limite di movimento. Se riprovo a scaldarlo con un massaggio, sento il tendine tirare un po' meno, ma la sensazione non passa completamente.

DOMANDA: posso lavorarci su nonostante il fastidio? opinioni?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

diciamo che se un tendine è infiammato e tu insisti ad usarlo sicuramente non passa non dici di che tendine parli ma a mio parere meglio sarebbe stare fermo per qualche gg e applicare una buona crema antinfiammatoria come il dolaren all'arnica,artiglio del diavolo,ribes nero e ozono medicale sfiamma velocemente nel caso vi sia una piccola lesione, l'ozono ha un'az riparatrice sui tessuti molli e riattiva il microcircolo allontanando i cataboliti presenti nell'infiammazione.il dolaren non contiene farmaci lo applichi lungo il decorso del tendine per 4-5gg matt e sera ma evita di fare sport in quei giorni.il dolaren da 50ml costa 9 e lo trovi in farmacia.dr simone sce medico e massagg sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.