promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 8 anni fa

Impossibile visualizzare l'hard disk esterno in Risorse del computer?

Ciao a tutti, da parecchio tempo ho un hard disk esterno da 1 TB (Toshiba, connessione USB, non autoalimentato), che utilizzo per mettere tutti i dati che sarebbe inutile tenere sul pc.

Fino a ieri non mi aveva mai dato problemi, oggi non riesco a visualizzarlo in Risorse del Computer.Premettendo che:

- Il computer sembra riconoscerlo come USB perchè fa il "suono di Windows" associato a quando entra una USB

- Mi dà, sulla barra degli strumenti, la possibilità di fare la "Rimozione sicura dell'hardware"

- Sono andato su Risorse del computer - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione Disco, ma non mi viene riconosciuto! (Ci sono due unità dvd e l'unità C

- Sempre sulla stessa schermata (Risorse del computer - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione) ma questa volta su Gestione Periferiche - Unità disco, riesco a visualizzare il mio hard disk esterno, ma non vi riesco ad accedere.

- Ho provato ad "attaccare" l'hard disk al mio portatile ma anche lì fa la stessa cosa

- Ho provato l'hard disk su tutte le porte USB a mia disposizione sia sul fisso che sul portatile

Il mio pc è un Windows XP, il portatile un Windows 7

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

anch'io ho un Toshiba, nn è che hai un cavo USB con due entrate.

Tipo questo: http://boh76.interfree.it/shop/cavi/usb/a-minib/ca...

E' possibile che hai attaccato al PC il cavo aggiuntivo (quello più corto).

Succedeva anche a me, praticamente sentivo il suono di Windows ma nn lo vedevo in Risorse del Computer.

Devi attaccare il cavo più lungo quello centrale.

Se non è il tuo caso non so come aiutarti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Comprato recentemente su Amazon il modello Samsung M3 1TB USB 3.0/2.0 a questo link http://amzn.to/1syyDJ8

Spedizione come sempre impeccabile, arrivato ben imballato dopo 1 giorno dall'ordine online.

Davvero piccolo, molto leggero, compatto e assolutamente silenzioso. Esteticamente molto carino. La velocità di trasmissione dati mi pare ottima e supporta le porte usb 3.0. Il cavo dati di soli 30 cm potrebbe essere una limitazione per qualcuno, tuttavia è questa ormai la lunghezza standard dei cavi per HD esterni.

In definitiva comunque sono molto soddisfatta, prodotto consigliato!

• Anonimo
    8 anni fa

prova a vedere se funziona su un'altro pc... in caso positivo salva i tuoi dati e formattalo in caso negativo condoglianze.........

• 8 anni fa

Formattalo,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.