britmay ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

cucciolo golden retriever di 3 mesi?

ho preso da qualche settimana un cuccio di golden. Era l'ultimo della cucciolata, il più' piccolo, forse il più' brutto. :-) ma lo volevo!!

E' magretto ma ha tutte le sverminazioni a posto e secondo il veterinario in salute.

Il mio problema e' che non mangia tanto. Ho fatto uno sbaglio nel darli il patte' nella frustrazione che non mangiava.. e quella l'ha mangiata in un boccone. Ma ovviamente deve mangiare le sue crocchette con tutte le vitamine per crescere bene. Queste siccome non le mangia le bagno con dell'acqua calda e aggiungo un po' di patte' per dare quel sapore che gli piaceva. e le mangiucchia mal volentieri.

Prima mi hanno detto che mangiava crocchette in acqua, non mi hanno detto di che tipo. (ho un'altro golden di un anno.. a proposito, le crocchette del grande che non fanno bene ai cuccioli perché' non hanno i nutrienti necessari le mangia.. booooooh)

avete qualche suggerimento per come fare????

grazie!

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Cioa, io sono la "mamma" di un golden di quasi 7 anni che è sempre stato inappetente.

Da piccolo mi ha fatto veramente disperare.Se prendi un cibo umido di buona qualità per cuccioli (forza 10, trainer, lukullus) in realtà potresti anche alimentarlo solo con quello, il problema, semmai, sarà, crescendo, il costo (una lattina di cibo umido di buona qualità costa circa 2,50 € e spesso, per un golden, ce ne vuole anche più di una al gg....fai un po' due calcoli...)...anche perchè, se msetti io di dargli le crocchette in favore della scatoleta, poi non le mangerà più.

Cmq, ti consiglio di insistere con le crocche. In primo luogo, hai provato a cambiare gusto?Forse prporpio non gli piace la carne/il pesce. Il mio è sempre stato un disappetente, ma ho capito che le crocchette al gusto di carne non me le mangia, se non proprio per non morire di fame. Quelle al pesce, invece, le prende abbastanza volentieri.

Poi, Mescolagliele con un cucchiaio di cibo umido, come già stai facendo. Altrimenti, come ti hanno già detto, aggiungi olio, grana, un formaggio magro (ricotta, stracchino), con lo yoghurt bianco non zuccherato, col brodo di carne, con un po' di macinato magro.....il mio quando prorpio non mangia lo frego col brodo, ma magari il tuo ha altri gusti.Ci vuole pazienza..

Le crocche del grande probabilmente le vule perchè hanno un sapore diverso dal suo, sai, la novità....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Chiedi consiglio alla tua veterinaia di fiducia, per esempio il mio boxer è sempre stato abituato fin dalla nascita alle crocchette e un cucchiaio di umido.

• 8 anni fa

Puoi continuare a mescolarle con un cucchiaino di patè, oppure insaporirle con un filo d'olio o una spruzzata leggere di grana; evita di inumidirle perchè le crocchette aiutano a mantenere i denti sani se la bagni con acqua( cosa che si fa con cuccioli molto più piccoli in svezzamento) perdono questa caratteristica.

• 8 anni fa

compra i croccantini da cuccioli e poi cucina qualcosa di buono però se gli dai la carne deve essere bianca .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Io ho un labrador retriver di 1 anno e due mesi.. Da piccola aveva lo stesso problema e per farglielo passare gli davo le crocchette della hill's per cuccioli con il pollo ma penso che lo puoi fare anche con il tritato.. ;)

• Giulia
    Lv 6
    8 anni fa

Secondo me potresti farti consigliare dal veterinario... Comunque sono ottime anche le pappe casalinghe...

• Anonimo
    8 anni fa

dagli le crocchette della royal canin x cuccioli! sono molto appetitose e dovrebbe mangiarle più volentieri delle altre marche il mio veterinario quando la mia piccola era inappetente mi aveva detto di mischiarglielo con cubetti di prosciutto cotto o pezzetti di wuster di pollo! e funzionava oppure di provare a cucere del riso bollito in poca acqua in modo che rimanga tutto l'amido della cottura fai lessare qualche carota e tagliala dentro al riso e aggiungi qui qualche crocchetta! prova! ciaooooo

Fonte/i: me
  • Cibo fresco preparato in casa!

Carne,riso e verdure!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.