Come faccio a non credere ai fantasmi?

ho 12 anni, mi chiamo Hans e vivo a Trento.

Non so se credere ai fantasmi o no. a pensarci mi spaventano moltissimo! oggi a scuola parlando di apparizioni di ufo e ste cagatelle qua è venuto fuori il discorso dei fantasmi e dei miei compagni di classe hanno iniziato a raccontare l'un l'altro degli episodi capitati a loro. Io all'inizio me la ridevo un po anche perche era giorno allora quando per me è una cosa normale parlare di queste cose ma adesso, mentre arriva la sera mi inizio un po a spaventare... ora voglio raccontarvi una storia che è successo al mio migliore amico. c'ero anche io testimone .. vabbe io inizio:

Eravamo a casa di questo mio amico (casa immensa!) siamo scesi in cantina per prendere una palla e delle racchette da ping pong per giokare in cortile. dopo questo mio amico mi ha detto che dietro quell'armadietto ce una spece di porta che porta in un corridoio. abbiamo chiamato suo padre, suo fratello (21 anni) e sua zia e suo zio. abbiamo spostato l'armadio e dietro ad esso cera un lunghissimo corridoio che sembrava non finire mai. io dalla paura non sono entrato e sono rimasto ad aspettarli con suo fratello e sua zia. dopo 2 minuti sono usciti quelli che erano entrati e il padre di questo mio amico aveva un taglio lungo 3 cm sulla fronte. sono usciti di corsa e gialli in faccia dalla paura! Bhe.. è meglio non raccontarvi il seguito... (questo mio amico secondo me ha visto la morte in faccia e si è cagato addosso nel vero senso della parola!)

Dopo aver visto anche un po di film horror la mattina in torno alle 9-10 quando ero in vacanza al mare dai nonni mi sono spaventato parecchio. cioè all'inizio nn avevo paura ma dopo la sera si (stiamo parlando di 2 anni fa) e ho ancora paura!

MI DITE PER FAVORE COME POTREI FARE A NON CREDERE AI FANTASMI O ROBE PARANORMALI? IO NON RIESCO A VIVERE CON QUESTO PESO!

ve ne sarei grato!

P.S.: no commenti stupidi grazie!

Aggiornamento:

ok dai vi racconto il seguito..

allora, stavo dicendo: dopo essere usciti dalla stanza abbiamo rimesso il mobile a posto e ad un certo punto è come se un colpo di vento mi avesse attraversato il corpo. non solo a me ma anche agli altri! dopo siamo tornati su tutti terrorizzati e non so se centri qualcosa ma un armadio nella cuina ha iniziato un po a tremare e si sono rotti 3 bicchieri! Io da quel giorno non ho mai avuto il coraggio di andare da questo mio amico. Anche se ci ripenso è stato emozionante. (ho dormito adirittura da lui ma ci siamo calmati guardandoi un po di scary movie e mr. bean :D )

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Pensa solo che la gente si fa male e muore per:

auto

motorini

coltelli

cose che cadono

allergie

virus

batteri.

Nessuno si fa mai davvero male o muore per i fantasmi.

Nessuno.

Concentrati su questo.

• F L
    Lv 5
    9 anni fa

Raccontaci pure il seguito, non abbiamo problemi di sonno e casomai con una camomilla risolviamo...sono qui in tremante attesa..

• Anonimo
    9 anni fa

"P.S.: no commenti stupidi grazie!". Allora veramente mi spiazzi.

• Anonimo
    9 anni fa

Ragazzo,perchè non devi crederci?Guarda che non è brutto,anzi forse si se pensi a loro come esseri maligni,ma in fondo sono buoni.Sai la mia cara zia è morta quando io avevo solo 1 anno,il giorno dei funerali mio padre si è sentito tirare le spalle in maniera molto forte,come se qualcuno lo volesse abbracciare,all'inizio credeva fosse suggestione,ma si è dovuto ricredere!!!Esistono,sono buoni non preoccuparti :)

Fonte/i: :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

no ti prego racconta tutto! anche il seguito! *_*!

comunque secondo me è giusto credere, io ci credo! ho avuto le dimostrazioen che servivano per convicermi! ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Basta la convinzione! spero di averti aiutato ;)

• 9 anni fa

io ci credo, ma non devi aver paura, dicono che esistono bravi e cattivi, cattivi se li disturbi, anche io di giorno non ho paura e di notte un po si XD

Però dai racconta il finalee! =)

• 9 anni fa

Se ero in te sarei stata la prima ad entrare lol comunque non so come aiutarti, io non credo assolutamente in una seconda vita dopo la morte quindi di conseguenza non credo molto ai fantasmi anche se a volte quando mi succede qualcosa di strano penso che una pesona cara che ho perso vuole farmi sapere che e' con me :) cmq immagina se esistono i fantasmi: ti gurdanoo mentre ti lavi ahahah ridici sopra!

• 9 anni fa

l' adolescenza

• Io se ero in te entravo di nuovo li dentro che figo magari iooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.