lettori ebook. ke ne pensate? chi sono e/o saranno i consumatori del prodotto?

e'uscito il lettore di Amzon, un ennesima versione di tali aparecchi in circolazione con la sua abbinata biblioteca dedicata (sembra di avere letto che quei libri non sono trasferibili in altri lettori mobili) e, da tempo si reclamizza questo tipo di lettura,

Indubbimente pratico da portarsi dietro, dove in una "tavoletta" (dipende anche dalle versioni, credo) del peso di poche centinaia di grammi, si possono archiviare diversi volumi di carta stampata, comprese riviste ecc.

Certo che, il futuro sarà anche questo, ma a me, personalmente, niente potrà eguagliare il piacere di sfogliare un libro VERO, sentendo la carta sotto le dita e trastullandomi son il segna-libro, talvolta per non perdere la riga giusta, per non parlare dell' odore della stampa che si va perdendo in un libro nuovo.

Mi chiedo chi ne potrà usufruire con un certo profitto: forse per lo studio, una vacanza, un indaffarato che si vorrà documentare sulle ultime novita....comunque il suddetto kindle ha dimesioni ridotte e, forse 11x16 cm e, anche se verrà certamente una versione un po' più grande, per è sempre una dimensione maledettamente "pidocchiosa"

Ho trovatoper casa l' ultimo numero di PC professional con l' articolo proprio sull' argopmento e la colazione m' è andata un po' di traverso.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Capisco il tuo modo di prendere la cosa! Anche io sono un' amante della lettura dei buoni vecchi libri di cui puoi sentire l' odore e di cui puoi sfogliare le pagine vere. Ti da un diverso effetto, questo è sicuro. Però d' altra parte devi anche prendere in considerazione che la tecnologia va avanti e questo non è certo un male. Intendo dire che la tecnologia comunque fa comodo e non elimina la possibilità di continuare a preferire i buoni vecchi libri che tutt' ora sono diffusissimi. Nessuno creda che un ebook possa sostituire il libro, questo è chiaro!L' ebook è un oggetto tecnologico che comunque non mi dispiace.Io sono anche un amante della tecnologia. E purtroppo per te, mi sa che devo ammettere che avrà una bella diffusione, si pensi solo al fatto di portare un solo oggettino al posto di una decina di libri in valigia! In compenso il vero amante della lettura potrà sempre preferire il peso dei suoi amati libri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.