Ho sognato una stanza piena di acquari contenenti tanti pesci di specie diverse?

...erano tutti pesci bellissimi, comuni e non, che nuotavano tranquillamente, la stanza era poco illuminata e gli acquari lo erano poco di più. Ogni acquario conteneva pesci della stessa specie, tutti ben tenuti ed in salute. Io sopraggiungevo dopo un proprietario precedente (il luogo in cui si è svolto il sogno è un locale che una volta possedeva la mia famiglia, spesso i miei sogni più ansiosi si svolgono lì) ed ero convinta che i pesci negli acquari fossero finti. Quando mi rendevo conto che erano viventi impazzivo per cercare il loro cibo, visto che non gliene avevo mai dato in tanti mesi, ma loro erano ancora in ottima salute. Quando poi lo trovavo, non ero convinta che fosse quello giusto, e nonostante tutti mi spingessero a farlo, mi rifiutavo di utilizzarlo, quindi aprivo il coperchio dell' acquario e nell' intercapedine (quella dove ci sono luci e fili in genere) c'era del cibo per pesci avanzato, così lo raccoglievo e lo buttavo nell' acquario per sfamare i pesci (facendo la stessa operazione per ogni acquario presente nella stanza) e mi tranquillizzavo. Notavo poi che c' era un pesce femmina incinta in un vasetto in disparte in attesa di "partorire". Aggiungo che posseggo un acquarietto con 2 pesci ma non ho fatto niente di particolare che possa avermi spinto a sognare ciò, ho solo dato da mangiare ai pesci come faccio ogni giorno. Chi sa dirmi il significato del sogno???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

I pesci nell'acquario mettono "in scena" parti l'io ideale del sognatore, rappresentano qualità del sognatore che devono affiorare. Nel sogno queste qualità sono rappresentate dai diversi acquari presenti nella stanza, sono qualità addomesticate, messe in silenzio, limitate, infatti ciascuna specie ha un suo acquario diverso. Ciò che emerge dal sogno è che questi aspetti non sono in contrasto con te, infatti i pesci sono bellissimi e tranquilli, sereni, d'altra parte hai conoscenza di questi tuoi aspetti e cerchi di farli affiorare, senti l'esigenza ansiosa di nutrirli, e che è proprio arrivato il momento tant'è che ricordi di non averli "nutriti", cioè aiutati a uscire, per tanti mesi.

Un pesce femmina da parte in attesa di partorire, non è altro che l'immagine diretta di questo affioramento dei tuoi aspetti inconsci, che dovrebbero venire alla luce.

Spero sia utile :-)

Fonte/i: guide.supereva.it e io
  • 9 anni fa

Mmm ho guardato sul mio libro di interpretazione dei sogni. Vedere acquari con molti pesci è una buon segno! Il libro mi dice: denaro in vista, è più innomerevoli saranno i pesci, più prospicua sarà la somma! beh dai mi sembra di buon augurio :)

• Anonimo
    9 anni fa

Può essere semplicemente che ti manca l'estate, tutto quì.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.