A quanti mesi iniziare con la pappa lattea?

Mamme mi date un consiglio, please?

La mia bimba di 4 mesi ha sempre preso il mio latte (poco nutriente) e il biberon: è una bella bimba, sana e grassottella (4 mesi e 3 giorni pesa 7.2 kg), non ha mai fatto storie per mangiare :-)

Dovrei già iniziare con le pappette?

Mi hanno detto che, con il fatto che prende l'allattamento misto, ha 4 mesi deve iniziare con le pappe !?!

Voi cosa mi dite? Raccontatemi le vostre esperienze e datemi consiglio, grazieee!

Aggiornamento:

Me l'hanno detto varie persone tra cui il pediatra assegnatomi dalla mutua ... che non mi è mai piaciuto granchè!

Anche secondo me è presto...però lui è un dottore: dovrei dargli retta?

Aiuto!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

"mi hanno detto" chi?

Sarebbe interessante sapere chi dice sciocchezze del genere!

Che l'allattamento sia misto o no, non cambia nulla... se la bimba cresce bene (e alla faccia del bene, 7 kg a 4 mesi!!) lo svezzamento si fa a 6 mesi.

Si anticipa solo se ci sono dei problemi, se la bimba soffre di qualche disturbo legato al latte (come reflusso o intolleranza), se non cresce abbastanza o mangia poco.

Svezzare e introdurre alimenti a 4 mesi senza nessuna ragione è assurdo

Più che altro vorrei sapere perchè un pediatra dice una cosa del genere... tua figlia ha qualche problema con il latte?

Mai sentito un medico consigliare uno svezzamento anticipato senza ragione. Io cambierei pediatra.

• Se la bimba cresce bene, non prendere iniziative.

Aspetta il via del pediatra per cominciare lo svezzamento.

• Anonimo
    9 anni fa

ok, io non sono una mamma (ho 16 anni) ma in base a ciò che mia mamma mi ha insegnato e in base a ciò che ho visto con i miei fratellini, in genere le prime pappe iniziano proprio a 4 mesi, quindi sì, puoi cominciare. magari chiedi consiglio al pediatra se non l' hai già fatto, ma credo tu possa iniziare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.