Amanda ha chiesto in Società e cultureLingue · 9 anni fa

Mi spiegate cosa vuol dire in inglese ''...used to...''?

Quando nelle frasi al passato si mette used to (es: I used to be fat) cosa si intende? che differenza c'è col mettere il semplice simple past??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

USED TO+ INFINITO si usa quando, in un contesto di Simple Past (azione passata - tempo espresso e finito), si parla di un’azione che si svolgeva abitualmente nel passato, in luogo del Simple Past.

Esempio:

L’anno scorso mi alzavo alle sette del mattino.

Il contesto è di Simple Past (l’anno scorso), ed il verbo esprime un’abitudine nel passato.

Last year I used to get up at seven o’clock in the morning.

Nel tradurre dall’inglese "used" non viene solitamente tradotto, il verbo della frase viene in genere espresso in Italiano all’imperfetto (mi alzavo). Può anche essere utilizzata l’espressione "essere solito":

L’anno scorso ero solito alzarmi alle sette.

10 punti?

• 9 anni fa

Ciao :)

Intanto la forma "used to"+infinito si usa per parlare di abitudini del passato e non più del presente. Corrisponde all'imperfetto italiano.

es. I used to go to bed late when I was twenty. Andavo a letto tardi quando avevo vent'anni.

Si traduce in italiano con: ero solito/ avevo l'abitudine.

Al posto di used to puoi tranquillamente mettere il modale would, mettendo il riferimento al tempo. In questo caso, la frase che hai riportato nella tua domanda significa: ero solito essere robusto.

Spero esserti stata utile :)

Ciaoooooo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.