Sogno della mia amica Beatrice?? 10 punti a chi lo interpreta meglio!?

stavolta non si tratta di un mio sogno, ma di quello della mia migliore amica Beatrice. ha fatto un sogno molto curioso e ne vorrebbe un' interpretazione. è iniziato con lei su un divano, ma non quello di casa sua. Poi qualcuno le ha detto: ora rilassati... Bene, lei ricorda che in sogno ha chiuso gli occhi, poi si è vista su una barca, completamente vestita di bianco, in seta forse. Era su una barca, in un fiume limpidissimo completamente costeggiato da alberi verdi, ma che al buio apparivano minacciosi. Solo Beatrice ed il punto del lago in cui era parevano illuminati dalla luce lunare, la luna piena, sempre di fronte alla mia amica. E la voce di prima torna a ripetere " rilassati... ". La mia amica mi ha detto che in questo sogno si è sentita veramente in pace con sè stessa, e che la musica rilassante che sentiva in sottofondo le dava tristezza, eppure tranquillità. Più che un sogno, però, sembrava una visione, perchè lei non era addormentata, la sua coscienza era sveglia...

cosa significa tutto questo?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

La luna, argentea presenza notturna, e' il riflesso dell'inconscio; e' l'anima, la vita sentimentale, l istintività, il capriccio, l instabilità, la passività, la femminilità, il grembo materno, la madre. La luna sembra appartenere ai sogni della prima meta della vita della donna, particolarmente quando questa difetta di un autentica femminilità, o anche quando nella sua psiche c'è troppa asprezza, troppo raziocinio; per compenso, infatti, sognerà la luna. Più appare chiara e luminosa, migliore e' il destino riservato al sognatore: amore, matrimonio, affari. Scura e velata e' rivelatrice di sfortune, nera annuncia un lutto, rossa un pericolo.

Il fiume con le sue acque sempre in movimento, vorticose vicino alla sorgente montuosa e via via più calme verso il mare, simboleggia lo scorrere dell esistenza umana nella corrente della vita universale. Se nel sogno lo si deve attraversare, e' simbolo di un ostacolo che si interpone alla realizzazione di un desiderio o a una trasformazione psicologica; ostacolo che, per essere superato, richiede un mezzo adatto: barca, ponte, guado, la cui presenza da al sogno un significato molto positivo. Un sogno che abbia per tema il fiume spinge a fare un bell'esame di coscienza, per capire che cosa c'è di minaccioso e debordante in noi stessi o nella nostra vita. Navigare piacevolmente su acque calme e' segno di un'esistenza tranquilla e scorrevole.

Può essere che fosse caduta in una sorta di dormiveglia, ma nulla di preoccupante

Buona fortuna (:

Fonte/i: I miei libri
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.