Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

quali sono tutte le cose che mi servono x il bebè?

ciao a tutte. sono a 21+6 e mi sto preparando la lista di tutto quello che mi serve x il bambino.. non vorrei dimenticarmi nulla!

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

per cominciare ti servono 6 cambi, anche 8, completi di body, calzini, tutine, delle lenzuola per la culla o navetta, e quelle per il lettino, delle coperte, il trio, il lettino, il fasciatoio, un pacco di pannolini,le salviettine, delle garze sterili per il cordone, e poi vedrai in ospedale cosa ti dicono, alcuni usano alcool, altri acqua ossigenata, un olio per il bagnetto, la vaschetta che generalmente è già nel fasciatoio, e basta.. tutto il resto ti conviene prenderlo una volta nato il bimbo, ad esempio, se allatti lo sterilizzatore ti serve poco e niente, per il ciuccio, se lo darai basterà bollirlo, le radioline io le ho prese, ma non le uso, il tiralatte non è detto che serva, la bilancia a me l'hanno prestata, ma basta la pesata settimanale...

per te invece servono gli assorbenti post parto, le mutandine monouso, delle camicie da notte aperte sul davanti, e le coppette assorbi latte.

se mi torna in mente altro aggiungo

• 9 anni fa

non dimenticarti il bambino!

• 9 anni fa

Tutine, body, calzini, pannolini, garze sterili con disinfettante per l'ombelico (ti consiglieranno in ospedale il disinfettante giusto), accappatoio quadrato con cappuccio, spugna naturale, detergente per il bagnetto, biberon 0+, sterilizzatore (o liquido sterilizzante), ciuccio, termometro digitale, bilancia, sondini per coliche usa e getta, Mylicon (senti il dottore ma io una confezione a casa la terrei), acqua isotonica per neonati, tachipirina, radioline per la nanna oltre che carrozzina, lettino, seggiolone (fra qualche mese) e fasciatoio.

Come vaschetta per il bagnetto ti consiglio di comprare queste

http://www.google.it/imgres?q=vaschetta+per+bagnet...

finchè è piccolino lo appoggi con la schiena nella parte lunga, quando è più grandicello sta seduto sul lato opposto. Le vaschette dei fasciatoi sono piccoline, le usi per pochi mesi.

Per te, mutande usa e getta (io ti consiglio quelle a rete, sono più aderenti), assorbenti post parto, coppette per il seno.

In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.