Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Controcorrente! io voglio ingrassare... mi aiuti?

Ciao a tutti,

la mia situazione può sembrare al quanto bizzarra.. ho 18 anni, peso 43 kg e sono alta 1.60... inutile dire SONO SOTTOPESO... le ho provate tutte... ma nulla... Per cui ho deciso di provare anche con gli integratori.. Inutile dirmi : mangia mangia.. o "goditi questa situazione" o "non utilizzare roba chimica"

ho solo bisogno di qualche nome di integratori per ingrassare. GRAZIE!

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Perchè vuoi ingrassare? Non sei così sottopeso...

• 8 anni fa

A grandi linee dovresti mangiare cosi..ma è sempre meglio affidarsi ad un nutrizionista o dietologo..

colazione una tazzona di latte (o yogurt) e 60 gr di cereali al cioccolato

spuntino un panino cn prosciutto

pranzo 120 gr di pasta +condimento+secondo+verdura+frutta

spuntino frullato o gelato o budino o altro snack

cena 100 gr di pane +secondo+contorno+condimento+frutta

Se hai voglia di qualcosa di dolce mangia ciò che vuoi ma nn esagerare cn fritti e schifezze.

• 8 anni fa

io ti consiglio di evitare gli integratori,piuttosto prendi della pappa reale tutte le mattine che fa aumentare l'appetito,fai sempre piccoli pasti 5-6 mangia quello che preferisci,se vuoi ingrassare non devi porti limiti,basta non esagerare con le schifezze che fanno male,mangia tutto,dalla verdura alla frutta,dalla pasta alla carne,dal pesce al pane,dai dolci al cioccolato..basta non esgaerare,e cerca di fare sport,magari evita il lavoro aerobico,e prova a fare pesi ed esercizi come squat,affondi,addominali,flessioni,piegamenti..dovresti raggiungere almeno i 50..anche se arrivi a 48 va bene..

• 8 anni fa

sinceramente, ti devo dire che devi stare attenta con gli integratori che aiutano ad ingrassare, di solito sono anabolizzanti e possono produrre cambiamenti sgradevoli nel tuo metabolismo, magari anche irreversibili. ti conviene allora di chiedere un consiglio ad un dietologo, o almeno al tuo medico di famiglia:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Cavolo! Almeno a 54 kili dovresti arrivarci per l'età e per l'altezza...prova ad andare da un nutrizionista ;)

• 8 anni fa

Ecco io ho 13 anni e mezzo peso 40 kili e sono 1.54,porto quasi una seconda,quindi non male per una come me,36.5 di piede..

Cerco la tua risposta,lo so è brutto,ti accendo una stella :*

• Anonimo
    8 anni fa

MAGARI FOSSI TE! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.