Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Sono celiaco. Chi mi sa dire quali prodotti senza glutine sono privi di grassi idrogenati o non idrogenati?

Aggiornamento:

Forse non mi sono spiegato. Sono costretto ad assumere cibi senza glutine, ma ho notato che le marche disponibili anche in farmacia, tra gli ingredienti hanno grassi idrogenati o non idrogenati. Come si sa questi grassi sono altamente nocivi ed allora chiedevo un consiglio se esistono delle aziende che producono cibi senza glutine privi di tali grassi. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non esiste un elenco di cibi senza glutine che siano anche privi di grassi idrogenati, dovresti leggere le etichette a una a una. In base alla recente normativa sull'etichettatura, i valori nutrizionali riportati su ogni prodotto devono essere più precise e indicare questi tipi di grassi. La cosa migliore è ridurre al massimo l'acquisto di cibi pronti che sono più ricchi in grassi di vario tipo e acquistare farine senza glutine e farsi pietanze in casa (così sai che ingredienti usi)

Ciao

Fonte/i: Celiaco
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao, avevo il tuo stesso dubbio, girando in rete ho trovato una nuova azienda nel campo dei prodotti per celiaci che si chiama Celiacom. Nei suoi prodotti c'è scritto che non sono aggiunti grassi idrogenati, per curiosità li ho acquistati, e devo dire che la qualità è davvero buona, mi sono trovato bene, il loro sito è www.celiacom.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.