Problema di muffa alle pareti di casa?

Vivo in un appartamento ristrutturato, da quando mi ci sono trasferita alle pareti e al soffitto è iniziata a fare la sua comparsa la muffa. Per risolvere il problema ho deciso di far fare la coibentazione esterna (il cosiddetto cappotto), ma la cosa non ha prodotto alcun miglioramento, vivo al primo piano e sopra la mia casa c'è un soffitto basso non coibentato. Ho fatto ridipingere pareti e soffitti raccomandando ai pittori di usare i classici rimedi antimuffa..ma il problema si è ripresentato, anzi se possibile in maniera peggiore, ci sono degli angoli della casa, probabilmente i più freddi in cui trovo acqua sul pavimento. (alcuni infissi grondano acqua, nonostante siano nuovi e con camera d'aria isolante). Cosa posso fare? qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza come ha risolto il problema? Grazie in anticipo per i suggerimenti.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Anche a casa mia c'erano angoli in cui usciva l'acqua e c'era molto umidità e io ho semplicemente acquistato un deumidificatore al prezzo di 170 euro e ho risolto il problema basta accenderlo e con 2 o 3 ore si toglie tutto, in più consuma pochissimo.. spero di esserti stata utile..

• 6 anni fa

Io consiglio il deumidificatore de Longhi, per me che lo uso da mesi ormai è il prodotto migliore nel rapporto qualità prezzo. Per l'uso che devo fare io è veramente perfetto. Ho letto attentamente le recensioni su Amazon e ho scelto il Tasciugo De Longhi. Prova a dare un'occhiata anche tu ai giudizi sul sito Amazon: http://amzn.to/1sAEGNp

• Anonimo
    9 anni fa

sarebbe il caso di coibentare anche il soffitto chiedi preventivo alla larivanazzanese@gmail.com usa poliuretano a spruzzo molto validi da me ha funzionato,

io ti consiglio di aprire le finestre per cambiare l' aria in casa tutti i giorni poco ma aprili tutti i giorni, buono anche il deumidificatore ma apri le finestre tutti i giorni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.