Si può morire se si mangiano cibi ri-congelati o è solo una vecchia leggenda metropolitana?

Cosa può succedere al massimo? E come me ne accordo se per esempio stando fuori casa per 3 giorni c'è stata un'interruzione di corrente elettrica?

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

bhè la risposta ce l'avevo ma dopo aver visto la foto di giulia, non me la ricordo più!

• Anonimo
    9 anni fa

Si è pericoloso a meno che non sia carne di donna asiatica.

• Anonimo
    9 anni fa

salve,mi chiamo Ugo ed ho 64 anni,ai miei tempi non si usava il freese per tenere in fresco le vivande e le verdure dell'orto,si mangiava quello che si raccoglieva dalla terra e dalle galline...ai miei tempi si poteva morire solo per i malanni o per il gibbo che ti veniva a forza di zappare nei campi. Nel mio paese non ci sono le metrò ma ci arrivano solo 3 corriere al dì.

cordiali saluti

Ugo

• 9 anni fa

beh dipende se li cucini prima che li ricongeli e' meglio, ma ricongelarli dopo che li scongeli una volta e' molto pericoloso tanto da finire anche all'ospedale a volte, ti consiglio di non farlo piu'. Riguardo alla mancanza di corrente per 3 giorni se e' d'inverno non c'e' problema ma se succede d'estate io nei tuoi panni butterei il cibo congelato, anche se e' davvero un peccato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ma stai tranq che nn accade nulla........

• Anonimo
    9 anni fa

Con lo scongelamento di un surgelato i minutissimi cristalli di liquido che si erano formati fra le cellule si sciolgono tornando allo stato liquido.

Rimettendo l’alimento nel freezer domestico questi liquidi congelano formando però dei cristalli più grossi (in quanto il raffreddamento avviene più lentamente e a temperature spesso inadatte) e quindi al successivo scongelamento si ha un impoverimento del prodotto.

Se il tuo freezer si è staccato x un'interruzione di corrente noterai che se i cibi si sono scongelati e ricongelati saranno ricchi di ghiaccio (formatosi dall'alimento che ha rilasciato liquidi)e ti consiglierei di non mangiarli.

• 9 anni fa

fa molto molto male... minimo ti pigli una cacarella..minimo...

• 9 anni fa

beh succede che il cibo puzza emana un cattivo odore quindi tu l'unica cosa che puoi fare e buttarla nella spazzatura tutto quà...

• Anonimo
    9 anni fa

Are you kidding? You should not ask these questions because it seems a bit 'too logical answer ... absolutely not! Sorry, but you should not even ask!

• 9 anni fa

no però nn sono salutari

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.