Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 5
? ha chiesto in Politica e governoEsercito · 9 anni fa

cose da portare al RAV?

ciao a tutti,in giro su internet e da altre risposte su questo sito,ho letto delle liste di cose da portare che erano veramente lunghissime...parliamo un pò seriamente..cosa bisogna portare?

non fatemi il solito copia e incolla dalle altre risposte perchè le ho già lette e sinceramente sembrano un pò esagerate.

e un'altra domanda: per il fatto del nonnismo,sono vere le voci che si dicono in giro che sono esagerati e che fanno scherzi veramente molto pesanti?

10 punti al più dettagliato grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

dovrai presentarti alla convocazione munita di:

- valido documento di identificazione provvisto di fotografia;

- lettera di convocazione

- autocertificazione (che attesta il mantenimento dei requisiti)

- notifica di idonietà

- tessera sanitaria o codice fiscale

- libretto vaccinazioni

- coordinate del conto corrente su cui sarà accreditato lo stipendio

questo è tutto quello che ti potrebbe essere utile al RAV (porta tutto in un borsone ripiegabile x nn occupare spazio cn una valigia rigida)

- asciugamano e accappatoio

- varie medicine che potrebbero essere utili (tachipirina e altro)

- vestiti (ovviamente)

- calzettoni di spugna (ideali quelli da trekking)

- tutto quello che serve x l'igiene (spazzolino, dentifricio, deodorante, sapone, bagnoschiuma...)

- due/tre paia di suolette gommate per gli anfibi

- infradito

- lucchetto + catena da passare nelle maniglie dell'armadietto x chiuderlo

- presa multipla per ricaricare il cellulare

- qualche gruccia per i vestiti nell'armadietto

- scarpe da tennis

- tuta

- tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione, crema x le vesiche...)

alcune cose, ti serviranno per i primi giorni, dato che dopo al massimo 1 settimana, riceverai l'equipaggiamento e ti consiglio perciò, appena puoi, di riportare la roba in eccesso a casa...

x quanto riguarda il nonnismo, le cose erano terribili quando vi era la leva... ora, è tutto molto + tranquillo per i "nuovi arrivati" e a parte qualche piccolo scherzetto che potrebbero farti, non devi temere nulla di terribile...

• 9 anni fa

non dimenticare la carta igenica, se vuoi puoi comprarla anche lì allo spaccio...non sto scherzando davvero non c'è la carta igenica, e ti posso dire che non sono esagerate le cose da portare, lo pensavo anche io, ma quando sono arrivata al rav....bè, molto importante anche le scarpe da ginnastica,!!! in bocca al lupo by by

Fonte/i: esperienza personale..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.