Rossore e prurito ai tésticoli, come curarlo?

Ciao, purtroppo è da qualche mese che provo un fastidioso prurito nella parte posteriore (quella nascosta alla vista) del testicolo sinistro. Ho controllato e ho notato un evidente rossore con presenza di pelle morta (come quando ci si scotta al sole). inoltre se mi gratto la pelle secerne una specie di acqua.... visualizza altro Ciao, purtroppo è da qualche mese che provo un fastidioso prurito nella parte posteriore (quella nascosta alla vista) del testicolo sinistro. Ho controllato e ho notato un evidente rossore con presenza di pelle morta (come quando ci si scotta al sole). inoltre se mi gratto la pelle secerne una specie di acqua. Secondo voi è un fungo?
tempo fa (circa un anno) avevo avuto un problema simile sul pene, il medico mi aveva prescritto l'antimicotico "travocort" e nel giro di qualche settimana mi era passato. Fosse è lo stesso fungo che è ricomparso? ho usato ancora travocort ma non sembra avere nessun effetto... secondo voi cosa devo fare? premetto che presto molta cura alla mia igiene intima, ma forse è proprio per questo che quell'area risulta più debole agli attacchi di microorganismi...
grazie dell'aiuto
1 risposta