Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 8 anni fa

Pianisti esperti in registrazioni e compositori potreste mai aiutarmi?

Volevo chiedervi come si fa a registrare una composizione al pianoforte? (se possibile senza una spesa eccessiva di denari XD)

cè qualche mezzo che registra come la video camera o un registra voce ? scusate l'ignoranza ma non ne so niente

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ti serve almeno un microfono "2 uguali è meglio" e una scheda audio esterna per pc, te la cavi a partire da 200 euro circa.

    Chiaramente come alternativa puoi registrare con qualsiasi cosa tipo video camera, registratore vocale, cellulare, anche con alcuni lettori mp3 che hanno la funzione rec. ma la qualità sarà quella che è.

    Altrimenti se siamo vicini di casa vengo io a farti la registrazione ::))

  • Anonimo
    8 anni fa

    Ci sarebbe il registratore digitale ZOOM H4. Costa sui 300 euro. Non sono pochi ma conta che una volta acquistato non avrai più problemi di registrazioni per parecchi anni.

    Io ho il vecchio modello; registra e riproduce benissimo.

    Cià

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.