=@l&=
Lv 5

Mamme, con i bimbi piccoli..?

..da che siete tornate a casa alla nascita, andando avanti con i mesi, che cosa non siete + riuscite a fare in casa, che invece era vostra abitudine prima? E quando avete ripreso la "normalità"?

Parlo di tutto ciò che riguarda la casa e la famiglia, ma se c'è anche altro scrivete pure!

:D

Aggiornamento:

Brainstorm, hai ragione, sai darmi qualche consiglio?

Aggiornamento 2:

Io non stiro!..solo all'occorrenza! Tempo, volendo, ne avrei..ma quando devo scegliere se stirare o fare altro, scelgo sempre altro..!

15 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

In casa ora faccio più di quello che facevo prima: prima non c'era nessuno che gattonava e giocava per terra, ora si quindi passo l'aspirapolvere e lavo i pavimenti più spesso, anche se siamo abituati a toglierci le scarpe prima di entrare in casa.

Cose che faccio fatica a fare: leggere un libro... rimango sullo stesso libro per mesi.

Cose che mi sembra di non fare da una vita: guardare la tv la sera con mio marito senza addormentarmici addosso (la bimba va a letto prima). Crollo dopo massimo 20 minuti.

Cose che non faccio più: andare al cinema.

Ah, mia figlia compie 2 anni a fine marzo.

• 9 anni fa

di getto la prima cosa che mi viene in mente è che da quando mio figlio è nato, ha 8 mesi, non sono ancora riuscita a vedere un film intero! cosa che prima amavo fare insieme a mio marito sul divano... bei tempi :D

• Anonimo
    9 anni fa

Non riesco più a guardare la tv alla sera... Puffetto scorrazza in giro col girello oppure gioca con me e il suo papà sul divano fino alle 22.00, così serata spezzata perchè dopo le 22.15 ora in cui ho già messo a letto Puffetto ormai è tardi per guardare un film... Pensa che io e mio marito adoriamo la serie Teen Wolf su Fox che fanno il giovedì sera e lo registriamo per vedercelo il sabato pomeriggio quando Puffetto dorme...

Per il resto riesco a fare tutto come prima...

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto

• 9 anni fa

Da quando mio figlio ha 2 mesi ( ora ne ha 15 e mezzo ), faccio tutto quello che facevo prima. Nessuna esclusione :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mmmm... una fino a 9 mesi fa spolveravo tutti i giorni e pulivo il bagno 4 volte a settimana... ora lo faccio 2 volte a settimana... insomma sistemo e pulisco la cucina e il pavimento ma tutto come prima proprio non ci riesco... e se devo dire la verità me ne frega 0!

• 9 anni fa

io non riesco più a guardare la tv la sera! per il resto più o meno riesco a far tutto, con i tempi dovuti!

• Fanfa
    Lv 6
    9 anni fa

Un bel bagno rilassante...

Anche se c'è qualcuno che bada al piccolo, fa sempre troppo rumore per potersi rilassare! viceversa, se lo faccio quando dorme, siccome il bagno confina con la sua camera, mi sente e si sveglia...

Come lavori nessun cambiamento, anzi adesso che sono a casa stiro più di prima.

• 9 anni fa

come hanno già detto altre non riesco più a guardare la tv alla sera.. con lui che vuole giocare non ci si capisce niente. per il resto riesco a pulire meno, o meglio, mi devo organizzare, non posso farlo quando voglio io e spesso mi tocca farlo quando non ne ho voglia

• 9 anni fa

io prima che nascesse mio figlio (che ora ha 5 mesi) al mattino appena sveglia stavo un ora nel bagno con un bel libro sul water... ora già è molto se riesco a starci 3 minuti!! è dura... si è veramente dura :DDDD

• 9 anni fa

ciao cara la tua domanda mi ha fatto molto ridere, nel senso anche io cm te se devo stirare o fare altro scelgo sempre altro, ma poi si accumulano e li devo fare!!!!!!!!!!

prima si faceva sesso sempre almeno una volta al giorno o alternato, ma ora ci dobbiamo mettere o per terra o nel divano dove "dovrei stirare" (per fortuna che si apre e diventa una piazza e mezza) e ci adattiamo.... oddio cose che facevamo prima sn un' infinità.... che ora purtroppo si limitano solo a mangiare velocissimi, tante volte inghiottiamo senza masticare e nn ti sto scherzando.... guardare un film intero, no a spezzoni... leggere un libro.... rilassarsi cn un bel bagno di coppia...... nn vedo l' ora che vada alla materna... nn perché mi sn stufata o che mi da fastidio mio figlio, anzi.... per avere un pò di tempo solo per noi, e anche per me stessa....

ora da un paio di giorni nn dorme neanche il pom si sveglia alle 10 e tutta di filata alle 23 o 22 mezza quando noi andiamo a dormire....

ieri sera mentre ti stavo rispondendo a nascosto le ciabatte al padre, e appena chiedevamo dove fossero lui rispondeva ni ni ossia niente e alzava le spalle come per dire io nn so....!!!!!!!

ahahahahahahah.............. sn terribili, ma sn una amore, e bella la prima volta che ci ha chiamati mamma e papà.. ma poi ogni minima cosa mammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .........................

pretende che io mi debba sedere sul divano in soggiorno cn lui per guardare i cartoni, oppure che io stia lì, mentre lui gioca......

però lo AMO DA MORIRE....

baci e buona giornata...

ps:gabriele 22 mesi

Fonte/i: mamma l.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.