Stefano ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

il pitbull e un cane ce se cresciuto da persone serie e fedele per tutta la vita?

salve ragazzi mio fratello qualche tempo fa ha portato a casa un pitbull di appena 30 giorni ora a 3 mesi e sta crescendo io mi ci sto dedicando tanto coccolandolo standogli vicino facendogli capire le cose sbagliate giocare ecc.

Ora vi volevo chiedere se il pitbull crescendo per tutta la sua vita mi sara sempre fedele. Volevo sapere il vostro parere se questo è un cane che si affezione tantissimo al patrone ed intelligente tipo il pastore tedesco il golden retriever ecc

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

I Pitbull sono cani dolcissimi in grado di darti tantissimo amore.Per come la vedo io sono cani fantastici,conosco una persona che ha un pitbull in casa di 35kg e hanno due bambine una di 5 anni e una di 10 che onestamente se io fossi il cane me le sarei gia mangiate, sono sempre li a rompergli le scatole sono arrivate al punto da travestielo da donna con i loro vestiti o da fatina con il costume da carnevale, e lui buono buono si fa anche fotografare. Tutti i giochi che si fanno con altri cani si possono fare anche con i Pit, sono testoni e spesso anche dispettosi, non si possono trattare come un cane qualunque,per gli attacchi verso i menbri della famiglia puo succedere come no ma anche tutti gli altri cani lo fanno , basta che tu legga le domande fatte qui, ne senti di Bassotti, Labrador, Carlini, Pastori Tedeschi ecc... ma tutto parte da come allevi il tuo cane, quando dai troppe liberta e non prendi mai dei provvedimenti puo succedere solo questo. Io a tutti quelli che prendono un pitbul consiglio sempre di farlo socializzare sia con i cani sai con le persone sin da cucciolo. Sono cani che hanno una potenza fisica straordinaria, riescono a trainare un' aunto o stare appesi con la bocca ad una corda anche per 30/40 minuti, sono ottimi nuotatori e vengono usati come cani da salvataggio, sono ottimi per la ricerca tra le macerie, in Umbria Maya una pitbull ha salvato 3 persone, sono ottimi per la pet terapy, sono ecezzionali cani da guardia, puoi fare concorsi. Secondo il mio punto di vista il Pitbull non è un cane ma IL CANE.

spero di esserti stata d'aiuto ^.^

• 9 anni fa

Tutti i cani sono fedeli, poi magari dimostrano il loro affetto in modo diverso; così come l'intelligenza è una caratteristica che ha molte sfumature, se per intelligenza intendi l'obbedienza e la capacità di rispondere ai comandi allora il pitbull è molto intelligente, ho due vicini che ne hanno una coppia e sono cani molto obbedienti affettuosi e giocherelloni.

Ti consiglio comunque di impegnarvi molto con l'educazione e magari farvi seguire anche da un esperto, perchè i cani tolti alla mamma prima dei 60 giorni hanno molte + probabilità di crescere con problemi del comportamento come ansie,fobie,iperattività,aggressività.

• 9 anni fa

cane estremamente intelligente, che va trattato bene esattamente come tutti gli altri. E' molto legato al suo branco e al territorio. Dà molte soddisfazioni

Fonte/i: studio etologia
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao.

Io ho mia zia che fa la veterinaria e molte persone portano dei pitbull e non si chiedono se il cane gli resterà perchè se loro lo amano il cane ama loro.Tutti i cani sono uguali se li guardi con gli occhi dell' anima e sei una brava persona.Noi crediamo di essere i migliori ma se ci fai caso noi non capiamo loro ma loro capiscono noi quindi ricorda del cane puo cambiare il pelo il carattere ma la fedeltà no.Spero che tu capisca che voglia farti capire e mi auguro che sei e tuo fratello sarete i padroncini adatti al vostro cane

ciaooooooooooooooo

Fonte/i: io e il mio pitbull
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Emme;
    Lv 7
    9 anni fa

E' un cane che si affeziona molto alla famiglia, è intelligente e anche molto obbediente.

Comunque separarlo dalla madre a soli 30 giorni è stato un grosso errore, potrebbe mostrare più avanti segni di questa separazione prematura.

• 9 anni fa

il Pitbull oggi è la razza più incompresa del mondo,ma posso dirti che sono i cani più dolci del pianeta...non credere a chi ti dice: " i pit sono cattiviii >.< ..." tutte bazzecole! ovvviamente hanno una forza immensa e ci vuole polso per gestirli altrimenti prendono tanti vizi...come tutti gli animali in fondo ;) Ps: ricorda,se i cani sono aggressivi è solo ed esclusivante colpa del padrone

• Anonimo
    9 anni fa

Dando per scontato che ogni cane,se cresciuto bene all'interno di una famiglia che lo tratta bene, sarà sempre fedele e innocuo; oltre questo, visto che sono cresciuto con Rus, il mio pitbull, ce l'ho da quando avevo 10 anni ed è cresciuto su una famiglia che lo faceva giocare, dormire in casa mai catena o cattiveria del genere, solo le giuste punizioni per cose eccessivamente sbagliate ti posso dire che ora che sono passati 10 anni è un cane docile e sopratutto molto fedele. A differenze delle cattive lingue che girano su questa razza di cane ti posso dire che è fedele e più mansueto di tanti altri cani.

Fonte/i: esperienza personale
  • Simona
    Lv 5
    9 anni fa

Certo, sono cani come tutti gli ALTRI.

I pitbull, i dobermann, i rotweiler, vengono sempre classificati come cani cattivi.

Ma vi ricordo, che non esistono CANI CATTIVI, ma CATTIVI PADRONI! ;)

• Anonimo
    9 anni fa

30 giorni?!Mioddio.Un cucciolo per legge non può essere separato dalla mamma prima dei 60 giorni minimo.Spero ci sia un motivo valido per cui sono stati separati così presto.

Comunque il Ptbull è un cane come un altro,nel senso che se trattato bene e dolcemente ma con fermezza sarà fedele e buonissimo come ogni cane.

• Anonimo
    9 anni fa

80% ai propri padroni sono sempre fedeli se sono cresciuti insieme a te,

però stai attento quando esci quando gli gira male puo essere pericoloso

Fonte/i: esperienze personali
  • 9 anni fa

Ogni cane ha la propria natura ma è anche vero che esistono le eccezioni! ;)

Fonte/i: Ho avuto vari cani tra cui proprio un Pitbull.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.