Amore non corrisposto è quello vero?

L'amore non corrisposto prima o poi finisce. Perchè chi ama tende ad idealizzare l'oggetto del suo amore disturcendo la realtà poco a poco. Ad un certo punto però l'immagine distorta della persona amata andrà per forza a scontrarsi con la realtà, provocando una delusione nella persona che ama, perchè quest'ultima si renderà conto delle differenze che corrono fra il suo ideale e la persona reale. Così l'amore non corrisposto è destinato a non durare in eterno (per quanto possa durare a lungo). Oppure, se dura per sempre, allora non lo si potrebbe considerare amore vero, perchè sarebbe amore verso qualcosa di irreale, cioè falso. In un certo senso si potrebbe definire anche questo "amore vero", ma si va sul sottile e, a ben vedere, quando un amore è "falso"?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    i miei amori non corrisposti sono sempre terminati abbastanza velocemente, perchè la mia mente nel processo di idealizzazione trasformava la persona desiderata in una borsa termica; e le borse termiche non mi attraggono granchè

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    L'amore non corrisposto non è neanche amore secondo me.

    L'amore deve essere coltivato fra due persone,se no non è amore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.