Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

per tutti i nostri angeli.......?

vorrei approfittare di answers per mandare un grandissimo abbraccio virtuale a tutte le persone che stanno lavorando per aiutare chi è sommerso dalla neve e chi è in difficoltà per il gelo...grazie ai vigili del fuoco che in questi giorni ricevono più di 200 chiamate al giorno, ai volontari che si occupano dei senza tetto e dei randagi di notte portandogli coperte sacchi a pelo e un pasto caldo e a tutti coloro che nel loro piccolo hanno fatto e fanno qualcosa....

e sopratutto un abbraccio alle famiglie che si trovano isolate e immerse in mezzo alla neve senza acqua, gas e riscaldamento e magari hanno bimbi piccoli...tenete duroooooooooooooo il mio pensiero è per voi!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Approfitto per dire la mia, perchè mi sono proprio stufata della gente che in situazioni cosí eccezionali non trova niente di meglio da fare che lamentarsi perchè gli aiuti non sono arrivati o sono arrivati in ritardo o non sono arrivati in modo soddisfacente.

Vorrei chiedere a queste persone, come ad esempio ad Impercettibile, cosa hanno fatto loro in prima persona durante l'attesa degli spazzaneve, dei vigili del fuoco, dell'esercito ecc ecc.

Cosa ha fatto personalmente Impercettibile per quei bambini senza latte ... ?

E che diamine!

Ho visto un servizio sulla gente a Roma che sotto la neve usciva con scarpe ed abbigliamento inadeguati; il senso che ci ho visto io è che OVVIAMENTE dato che nessuno a Roma si aspetta un tal nevicata, nessuno ha un guardaroba appropriato e dunque ognuno fa del proprio meglio con quello che si ritrova nell'armadio. E siccome si tratta di una situazione eccezionale, nessuno corre ad acquistare scarponi e tute da sci, cercando di tirare alla meglio (vista anche la crisi economica del momento).

ALLORA perchè questo non può essere OVVIO anche su larga scala?

Perchè ci si aspetta e si pretende massima efficienza dallo Stato malgrado sia palese l'anomalia della situazione?

Perchè non si pensa che progettare, realizzare e mantenere un sistema di pronto intervento per una situazione talmente remota nelle possibilità (al punto che si verifica una volta ogni 35-40 anni) è davvero troppo costoso e fuor di luogo (vista la crisi economica del momento)?

Capisco lamebtarsi per un autoambulanza che un giorno qualsiasi non arriva mai... Ma lamentarsi perchè non arrivano gli spazzaneve in un paese dove possibilmente non ha mai nevicato...

Piuttosto, rimbocchiamoci le maniche ed apriamo bocca per OFFRIRE il nostro aiuto a chi ne ha bisogno.

Per una volta DIAMO invece di PRETENDERE.

PENSIAMO PRIMA DI LAMENTARCI.

• 9 anni fa

mi danno sempre della catastrofista,ma io per abitudine tengo un sacco di scorte,tra terremoti,scioperi neve..al giorno d'oggi secondo me è assurdo non farsi una scorta per stare una settimana chiusi in casa,dovrebbero farlo tutti

dovrebbero dircelo alla tv invece di parlarci di gente che butta i bimbi nel tevere...

ma sai fa sempre comodo avere gente male informata!!e possibilmente tenuta impegnata d acronaca nera e stronxate varie!!

pure qui siamo abbastanza sommersi,sono uscita solo un giorno per prendere aria e per comprare un po' di affettato,epr sfizio..dicerto non ero a corto di pane o latte o riso o pasta o carne e pane in freezer o medicine basilari

• Anonimo
    9 anni fa

prego, siamo addestrati e forniti di attrezzature (coi soldi delle tasse che tutti dovrebbero versare) apposta per questo. e se ci fossero ancora più vigili del fuoco volontari in italia (come è per i paesi civili) potermmo lavorare anche molto meglio.

• Nello
    Lv 4
    9 anni fa

si goni tanto ci vuole qualcuno che promuova pensieri di questo genere ... brava baciotta e grazie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Il mio paese, e un paesino vicino il mio sono sommersi dalla neve. E in una fottuta settimana, solo ieri si sono visti i primi spazzaneve. C'erano bambini che non avevano il latte, e famiglie senza pane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.