Raga aiuto su una ricerca !!!?

devo fare una ricerca sul cloro , che poi ne perlero in classe coi miei amici , deve durare 5 minuti , non ditemi cose prese da wikipedia , ditemi con parole vostre per favore !! :D

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

il cloro è un sale minerale relativamente poco costoso, il suo nome deriva da chloros che significa verde infatti allo stato gassoso il gas di cloro è verde però puo essere trovato anche allo stato solido o liquido, il suo peso allo stato gassoso è più di quello dell aria. può anche essere nocivo per la salute se allo stato gassoso. questo è utilizzato per la disinfezione delle piscine.

Il cloro è inoltre ampiamente usato nella fabbricazione di molti articoli per tutti i giorni. È usato per uccidere i batteri ed altri microbi dai rifornimenti idrici.

Inoltre è ampiamente usato nella produzione di prodotti cartacei, antisettici, coloranti, alimento, insetticidi, vernici, prodotti petroliferi, plastica, medicine, tessuti, solventi ed in molti altri prodotti di consumo :) ammetto che tutto questo l'ho trovato su internet in una pagina e mezza e l'ho semplificato a modo mio ciao (:

• Anonimo
    9 anni fa

Il cloro è uno dei disinfettanti il più comunemente usati per la disinfezione dell'acqua. Può essere applicato per la disattivazione della maggior parte dei microorganismi ed è relativamente poco costoso. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.