promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 8 anni fa

I gusci delle uova vanno buttati nel rifiuto umido?

E i sacchetti biodegradabili, possono anch'essi finire nell'umido?

Grazie.

Aggiornamento:

@Astrea,

dove vivo la raccolta viene fatta porta a porta e nei bidoni per l'umido, che ci hanno dato in dotazione,

non ho mai buttato i sacchetti biodegradabili, né io né i miei vicini perché non è necessario ;)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Questo è l'elenco dei rifiuti che si possono buttare nel contenitore dell'organico:

SI : scarti di cucina, avanzi di cibo, alimenti avariati, GUSCI DI UOVA, scarti di

frutta e verdura, fondi di caffè e filtri di thè, pane vecchio, salviette di carta

unte, escrementi e lettiere di piccoli animali domestici, fiori recisi e piante da

giardino, piccole ossa e gusci di frutti di mare, ceneri spente di stufe e

caminetti.

NO : pannolini, assorbenti, plastica, carta, vetro.

Anche i sacchetti biodegradabili, in quanto utilizzabili come sacchetti per l'umido come scritto sopra in molti casi, si possono utilizzare a tale scopo o buttare nello stesso cestino...

Ciao ciao... :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

I gusci delle uova vanno buttati nei sacchetti dell'umido.

I sacchetti dell'umido sono fatti di materiale biodegradabile vengono cioè decomposti da dei batteri dopodichè il sacchetto viene assorbito dal terreno altrimenti che senso avrebbe gettare dell'umido organico dentro un sacchetto che non si decompone?

• Anonimo
    8 anni fa

si vanno nella pattumiera dell'umido insieme puoi mettere anche i sacchetti bio degradabili

• iusy3
    Lv 4
    8 anni fa

I gusci delle uova sicuramente si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

SI

• Anonimo
    8 anni fa

I gusci delle uova in quanto materiale organico si, penso anche i sacchetti biodegradabili, in quanto nella sezione umido vengon gettati tutti quei rifiuti organici in grado di decomporsi nel tempo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.