ricetta frittelle per 2 persone?

salve a tutti mi servirebbero delle ricette facili per fare le frittelle per due persone grazie:)

Aggiornamento:

caspita luca...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ecco qui io sono una produttrice di frittelle e per 2 persone la ricetta è così : 125 g di farina , 1 cucchiaio di zucchero, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di noce moscata e un pizzico di cannella, 0,75 dl di latte, un uovo , olio per friggere

• 9 anni fa

Io le faccio così:

120 gr di farina

30 gr burro o 80 ml di olio di semi

210 ml di latte

2 uova

20 grammi di zucchero (facoltativo)

mezza bustina di lievito

1 pizzico di sale

Setacciare la farina, poi in un altro recipiente sbattere i tuorli con il latte e il burro. Montare gli albumi a neve con lo zucchero se si vuole altrimenti solo con un pizzico di sale. Unire la farina al composto dei tuorli e aggiungere il lievito. Mescolare e aggiungere gli albumi.

Poi chiaramente le fai nella in una padella per crepes.

• Anonimo
    9 anni fa

Ingredienti per 2 persone:

100 gr farina

2 uova

mezzo litro latte parzialmente scremato

25 gr zucchero

1 limone (solo scorza)

35 gr burro

mezzo litro d'olio

50 gr zucchero a velo

1-Fate fondere a fuoco dolcissimo il burro. In una ciotola versate la farina, lo zucchero la scorza del limone grattuggiata e diluite coni tuorli e il latte unito poco per volta, mescolando accuratamente per non formare grumi.

2-Aggiungete il burro fuso, e quando avrete ottenuto una pastella fluida e cremosa, lasciatela riposare un paio d'ore nel forno spento.

In una casseruola dovrete montare a neve fermissima gli albumi e unirli molto delicatamente alla crema senza smontarli. In una padella grande fate scaldare l'olio. Quando sarà caldissimo, ma ricordate, non fumante, versatevi la pastella a cucchiaiate. Dovete rigirare le frittelle o favetti anche sul lato opposto.

3-Una volta cotte le frittelle dovrete appoggiarle su dei fogli di carta da cucina assorbente per fare eliminare l'unto in eccesso. Come ultima cosa dovrete cospargerli di zucchero a velo passato attraverso un colino a trama fitta. I favetti andranno serviti caldissimi.

• Anonimo
    9 anni fa

...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

dipende che frittelle intendi, ci sono vari piatti che vengono chiamati con questo nome !

• Anonimo
    9 anni fa

fai la pipi prendi un po di uovo e lo metti tutto dentro on la buccia poi prendi la cocacola e la versi di sopra ad un certo punto (credo dopo 3 ore con il fornello al massimo) si bruciano tutte cosa e dopo tu fai la cacca e la usi come nutella e ti verranno delle frittelle buonissime

(mi merito 20 punti)

Fonte/i: la cucino ai miei nipoti
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.