Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

amici mi aiutate per favore^^?

mi potete dare ricette di dolci facili per san valentino perche vorrei fare un dolce per il mio onomastico xd grazie e auguri agli innamorati <3

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Torta di s. Valentino cuore di cioccolato

    Ingredienti per 6/8 persone: 125 gr di burro, 300 gr di zucchero, 300 gr di farina, 100 gr di cioccolato fondente, quattro uova, una bustina di lievito vanigliato, un bicchiere di latte, scorza di limone e cannella grattugiate.

    1 Lavorate in una terrina il burro fino a montarlo bene e unitevi zucchero e tuorli.

    2 Quando avrete ottenuto una crema spumosa aggiungete la farina e il lievito setacciati insieme, il latte e il cioccolato grattugiato.

    3 Infine unite anche la cannella e la scorza di limone e per ultimi gli albumi montati a neve.

    4 Trasferite l'impasto in una fortiera, possibilmente a forma di cuore (si trovano in pasticceria o negozi di articoli per pasticceria) imburrata e infarinata e mettete la torta in forno caldo a 180° C. per un'ora circa. Lasciate raffreddare, sformate e servite

    ROTOLO ALLA NUTELLA

    100 gr. di zucchero

    4 uova

    100 gr. di fecola

    Montare 4 tuorli con 100gr di zucchero per 10 minuti. Aggiungere

    quindi 100gr di fecola e gli albumi montati a neve ben ferma.

    Mettere della carta da forno su una teglia rettangolare, stendere il

    composto e infornare per 10 minuti a 200°.

    Appena cotto si capovolge in modo che la parte dorata stia

    appoggiata sul piano, si stende la nutella, si arrotola nella carta

    stagnola e si fa riposare. Chiaramente si può bagnare perchè

    l'impasto risulti più soffice. Facilissima e buona!

    Torta panna e cacao

    Ingredienti per 4 persone:

    una confezione di preparato per torte al cacao,

    100 grammi di panna da montare,

    40 grammi di granella di cioccolato,

    15 grammi di cacao amaro,

    50 grammi di zucchero a velo,

    un uovo fresco,

    75 grammi di burro fresco,

    farina bianca,

    latte,

    liquore.

    Preparazione

    Ungete di burro e cospargete di farina uno stampo quadrato per torte di piccole dimensioni. Preparate un impasto omogeneo con il preparato per torte al cacao, 40 grammi di latte freddo e un uovo intero. Versate l'impasto nello stampo e mettete in forno a 175 gradi per mezzora. Togliete dal forno la pasta ottenuta e lasciatela raffreddare deponendola su un apposito piatto. Montate il burro con 35 grammi di zucchero a velo, il cacao amaro e due cucchiai di liquore. Capovolgete la pasta sul piatto, tagliatela in due strati e spalmate sulla superficie dei vari strati la crema preparata,spalmate poi con la crema rimanente i bordi della torta e cospargete sopra la granella di cioccolato. Mettete in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo montate la panna e guarnite a piacimento la superficie della torta.

    Fonte/i: Buon onomastico e dolce S. Valentino!
  • Anonimo
    8 anni fa

    Torta "Ti amo"

    Ingredienti:

    -Misurazione con bicchieri: 2 bic. farina + conservare 1 bicchiere, 1 bic. zucchero, 2 vasetti yougurt alla fragola, 1 bic. olio x friggere, 1 bustina lievito pane angeli, scaglie di cioccolato, gelato (fragola), glassa rossa

    Preparazione:

    -Mescolare la farina, yogurt, zucchero e l'olio fino a creare una crema. A questo punto aggiungere il lievito e continuare a mescolare al fine di far uscire delle bolle dal composto. Prendere una teglia e passarci su un pò di burro ed un pò di farina (quella messa da parte) fino a ricoprire tutta la superficie della teglia. Versare il composto dentro la teglia ed infornarlo a 180°. Una volta cotta la torta lasciatela raffreddare per 10 minuti; dopo tagliarla in due sezioni (sopra e sotto) come 2 pezzi di pan di spagna e spalmarci dentro il gelato. Chiudere e mettere la glassa sulla torta. Spargeteci sopra le scaglie di cioccolato ed ecco una torta che seduce da sola..... senza bisogno delle parole

    Tempo di Cottura: 30 minuti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.