Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa significa questo sogno?

Avevo cambiato casa con mio padre e mio fratello..eravamo tornati in un appartamento nella stessa zona in cui ho abitato i primi 10 anni di vita. Lì ho ritrovato le vecchie amicizie.. ma la novità è durata poco: ci siamo ritrasferiti.

Stavolta siamo andati abbastanza lontani..in una zona rurale con riserve naturali di animali...riserve molto strane: tra olivi ed erbacce, che coprivano tutto il terreno della nostra proprietà, vi erano leoni, zebre, linci, tigri, cavalli etc.. Questi erano situati nella parte esterna, il chè era molto pericoloso per la comunità di gente, se non per noi!

Tuttavia mio padre non sembrava preoccupato. La zona era divisa in parte esterna e interna da una sottile rete semplice a rombo, che aveva come chiusura una molletta da panni che veniva situata in alto della rete( haltezza: 2m).

All'interno vi era una casa in legno enorme, stile molto antico, a più piani. Conteneva un gran numero di camere, almeno 2 pianoforti e sul cortile era piazzata una fontanella con un cocchiere accanto.

Un giorno io e mio padre rientriamo a casa( inizio già a manifestare la mia paura per i nostri animali)

e troviamo mio fratello al di là della "recinzione" che viene morso da un leone sul braccio destro.. mio padre gli grida"Basta che gli dai un colpo di coltello" e mio fratello, che ne è sprovvisto, viene lasciato dalla morsa del leone.. la ferita è superficiale, almeno secondo mio padre.

Il giorno dopo sempre io e papà entriamo insieme nella parte interna e una lince passa con noi, cogliendoci di sorpresa.. mio padre continua il percorso tranquillo e la lince mi afferra il braccio sinistro..io grido affannosamente e mio padre si volta verso di me, quando la lince molla la presa.

Dice che è un graffio, ma la ferita è abbastanza profonda.

Quando torno dentro casa vedo dalla finestra che un cavallo sbizzarrito è entrato nella zona interna.

Lancio il coltello di cui mi ero munita a mio fratello che è sceso di sotto nel tentativo di domarlo.

Poi io e mio padre andiamo a trovare degli amici a casa loro e vediamo una sfilza di pianoforti, disegni.. mentre io finisco i compiti osservo tutto ciò.

Il loro figlio maschio aveva le dita palmate.

Il giorno dopo siamo andati tutti ad una conferenza in un teatro, ivi si trovava una moltitudine di persone: un'indiana ha cantato" non chiuderti a me-lasciami entrare nei giardini del cuore".

Qualcuno poi ha suonato musica classica con pianoforte, violini... e infine il mio amico con le dita palmate ha mostrato i suoi disegni( pitture da bambino, ma con un grande talento artistico).

FINE

Aggiornamento:

Suono la chitarra, sto imparando a suonare il violino, sogno di imparare anche il pianoforte, sono molto affascinata dal mondo orientale..e dagli indiani d'america:)

Aggiornamento 2:

*e disegno qualcosa..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sono spiacente di non poterti aiutare però vorrei farti i complimenti: sei molto fantasiosa. Specie quando parli di animali esotici e fai il ripetuto accenno al pianoforte. Forse sogni di suonare il pianoforte oppure comunque di stare nel campo artistico (disegni, musica, l'indiana che canta)?

• Debora
    Lv 5
    9 anni fa

provo ad interpretarlo ma non sono sicura.. cambi casa, quindi forse qualcosa dentro di te è cambiato, sei entrata in un nuovo mondo fatto di musica e arte. ma fuori dalla recinzione ci sono cose che ti spaventano, non ti senti protetta. L' unica figura forte è tuo padre che ti auta durante i pericoli. il leone credo siano i Karma, cioè paure inconscie o difetti che sono il risultato dell' insieme delle nostre azioni passate, tutto cio che non abbiamo portato a termine o abbiamo sbagliato e ci segue finchè non decidiamo di guarire noi stessi. il cavallo sbizzarito è la tua energia che va domata. ci ha provato tuo fratello, ma il compito è solo tuo. il bambino con le dite palmate può essere una proiezione di te stessa . quello che dice l' indiana non chiuderti a me lasciami entrare nei giardini del cuore, probabilmente sei tu che hai bisogno di aprirti a te stessa e leggere il tuo cuore, ascoltare la tua anima. poi non so spero di averti auitata .

• 9 anni fa

Boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.