Fabio ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Ho una tallonite cronica...?

Sto sempre in piedi e non riesco piu a acamminare per il dolore, per via del mio lavoro. Ho provato le solette per i piedi e niente, le punture e antidolorifici. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio me lo dia. Sopratutto per chi gia ci è passato . Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

come giustamente ti hanno detto la tallonite viene quando l'appoggio è sbagliato o la calzatura è troppo bassa e magari non ha un plantare spesso viene con le scarpe antinfortunistiche io ti consiglio di provare a mettere la talloniera in gel per la spina calcaneare e applicare un nuovo gel antinfiammatorio il dolaren-vo3dol lo applichi matt pomeriggio e sera per almeno 10gg metti questa talloniera e nel limite del possibile cerca di mettere una calzatura con plantare se è interessato anche il tendine achilleo metti il dolaren anche su quello se non passa nemmeno così forse ti conviene fare una rx per vedere che non vi sia lo sperone o spina in quel caso l'unica soluzione è l'operazione per rimuoverla. il dolaren costa 9 per 50ml e lo trovi in farmacia o su internet.dr simone sce medico e massagg sportivo

• 9 anni fa

io ho risolto con mettere delle scarpe con un po + di tacco

• Anonimo
    9 anni fa

io l ho avuta per piu di 2 mesi..e ti assicuro che ho sofferto tantissimo!poi ho provato a cambiare continuamente scarpe finchè ne ho trovate un paio che a poco a poco mi hanno un po guarita.sicuramente sara stato il cambio di scarpe,a ma è successo cosi,il tallone deve poggiare in un posto molto morbido,e anche l interno del piede ,altrimenti avrai il dolore,spero che tu lo risolva ,è bruttissimo,mi dicevano di operarmi ,ma per fortuna che ho rimediato.

• 9 anni fa

Devi mettere una spugna bagnata con dell'acqua sotto il tallone, nella scarpa. Con me ha funzionato.

Fonte/i: Esperienza Personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

prenditi una vacanzaa :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.