Pablo D ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

problema cn il pelo entrate?

La mia cricetina aveva un bel pelo morbido e vellutato un giorno è entrata nella sua ciotolina per bere il latte e si è bagnata tutta -.- xD l'ho asciugata in fretta x evitare ke si prendesse qualke malanno, xrò ora ha un brutto pelo...sembra quasi cm se avesse messo il gell..è secco...l'ho un bo bagnata cn un pezzo di carta bagnata cn acqua tiepida ma niente, cs devo fare?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Pablo non dare mai più latte al criceto!!!! il latte può essere mortale con i criceti gli provoca un irritazione intestinale che te la uccide in un nulla!!!

mai più latte!!!!

i criceti devono essere alimentati solo con pellettati per criceti che non contengano solo semi...buono quello dell oxbow oppure con cereali anche per uso umano che non contengano latte o zuccheri puoi dare verdura ,poca frutta ,fette biscottate integrali ,1-2 volte a settimana un pezzo di carne bollita es.pollo etc ...

ma non il latte!!!! il latte non và mai dato a nessun animale!!! una volta svezzati basta non devono più bere latte provoca veramente dei problemi molto seri anche la morte stessa dell animale!!!

adesso vedi se riesci a pulirla con un panno piano piano e non mettere più ciotole nè di acqua nè di latte nè altri liquidi nella gabbietta del criceto

Fonte/i: per informazioni sul criceto ti lascio un sito di un associazione molto valido è un blog leggili ... http://aaeweb.net/schedearticoli/Scheda_criceti.ht...  http://rosicchiamotuttiinsieme.blogspot.com/2011/1...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

booo

• 8 anni fa

A parte che non sapevo che i criceti potessero bere il latte,quando il mio coniglio si sporca cerco di non metterci molto le mani.Nel senso che loro sono degli animali estremamente puliti e per esempio il mio coniglio è messo li a pulirsi ogni ora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.