Ma alla laurea bisogna per forza vestirsi con giacca e cravatta?

a me non piace il completo e odio le cravatte... adoro le camice però.

Un jeans scuro, camicia e giacca non può andare?

Anche perchè immagino sia importante sentirsi a proprio agio e con il completo non lo sarei AFFATTO! senza considerare che è un abbigliamento che non mi piace proprio!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Dipende dall'Ateneo, ci sono facoltà dove è possibile discutere la tesi in abiti casual e facoltà ove è espressamente richiesto l'utilizzo di giacca e cravatta altrimenti non ti fanno nemmeno discutere la tesi. La formalità è richiesta e credo che sia anche giusto, perch in quel momento tu stai tagliando un traguardo importante, e soprattutto perchè un abbigliamento decoroso è segno di rispetto sia verso la commissione d'esame che la facoltà stessa.

Quindi anche se indosserai una sola volta il completo fallo, anche perchè è melio indossarlo adesso che non quando verrai sotterrato .

ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Il mio ragazzo aveva una camicia e i jeans. Certo, con la cravatta sei più elegante, ma credo che una bella camicia con dei jeans (mi raccomando scuri!!) vadano benissimo!

In bocca al lupo per la laurea!

• 8 anni fa

no credo che tu possa essere elegante anche con jeans e giacca. I jeans secondo me sarebbero meglio chiari però. Fai molta attenzione alle scarpe che indosserai

• 8 anni fa

la cravatta è più da uomo d'affari,sei un ragazzo giovane immagino e quindi puoi permetterti di non metterla,puoi metterti una camicia azzurra e poi vedi tu comunque in questo periodo ho visto in giro cravatte nuove,con nuovi tagli e materiali,fatti un giro su qualche sito oppure fai un giro per il centro :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

prendi esempio ma Marchionne!giacca e cravatta non gliel'ho mai vista!

Comunque jeans camicia e giacca sei elegante. Auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.