perdita acqua vicino al filtro dell'olio fiat punto 55?

ho delle perdite di liquido refrigerante vicino al filtro dell'olio questo mi è successo dopo che una notte si congelo tutto il sistema refrigerante a causa della bassa temperatura .Io ho pensato che la perdita provenga dalla pompa dell'acqua! la mattina quando la macchina è fredda parte a 3 cilindri e non regge il minimo per i primi 30 secondi dopo torna tutto normale!non vorrei che si sia fatta anche la guarnizione della testata dato che qualche giorno fà ho trovato della patina giallastra sul tappo dell'olio!io non ho ancora portato la macchina da un meccanico perche sono fuori per studi e non conosco meccanici bravi e onesti e ho pensato che se p la pompa dell'acqua la potrei sostituire anche io dato che il lavoro non dovrebbe essere difficile!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

vuol dire che se bucato il filtro dell'olio e lamacchina falla vedere al piu presto da un meccanico o se no si guasta tutto!

Fonte/i: mente
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Molto probabilmente la pedi avviene da un tappo del monoblocco bisogna solo sostituirlo non costa molto.Oppure è la pompa dell acqua.

Fonte/i: Meccanico.
  • 8 anni fa

ciao,ti conviene farla vedere da un meccanico,sotto il filtro dell'olio ce' lo scambiatore di calore x raffreddare l'olio stesso e quello e' di sicuro crepato,poi x quanto dici che parte a 3 e poi va' a 4 mi sa' che devi fare anche la guarnizione della testa.Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.