nessuno mi prende sul serio...?

dal momento che tutti sanno che sono lesbica tranne la mia famiglia (genitori esclusi) ieri avevo deciso di dirlo a tutti, anche perchè finalmente mi sento me stessa. sono in pace xD e non ho nenahce problemi a far il coming out.. quindi perchè non dirlo? avevo deciso di dirlo a tutti insieme domani, ma poi ho pensato di dirlo prima a mio fratello (ieri) e così ho fatto.

è andata a finire che ho scoperto che nessuno mi prende sul serio, pure le persone che parlano tranquillamente con me sono convinti che un domani incontrerò un ragazzo che mi farà "cambiare idea" e che è una "decisione" affrettata.

in pratica mio fratello mi ha fatto primettere di non dirlo a nessuno, anche se già lo sanno tutti tranne la famiglia. e mi ha chiesto di non mettermi con nessuna ragazza fino almeno ai miei diciotto anni, al massimo di provare a stare con qualche ragazzo, so che per me vuole una famiglia "normale" ha paura delle molte sfide che dovrei affrontare... ma io mi chiedo...

MA è RINCOGLIONITO? io non posso mettertmi con un ragazzo che non mi piace e non vedo perchè non mi dovrei mettere con le ragazze che mi piacciono... cioè, la ragazza che mi piace attualmente non è che mi piace, IO LA AMO CAZZ0 perchè non dovrei volere mettermici insieme?

e come se non bastasse parlandone con le mie amiche ho scoperto che TUTTE pensano che sia solo una fase di passaggio e che passerà

Aggiornamento:

il ritaglio di mondo tutto mio mi sa tanto di doppia vita o volersi estraniare dal mondo, so che non lo devo dire perforza alla mia famiglia, ma visto che a me non cambia molto pensavo fosse più giusto nei loro confronti dirglielo

Aggiornamento 2:

Valentina ti stimo!

comunque non vedo perchè dovrei tenere la cosa segreta D: non ci trovo niente di strano nello stare con una ragazza e lei la amo, punto. Perchè non dovrei farlo sapere in giro? non penso proprio ch un giorno "cambierò idea"

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

@Valentina, pure io ti stimo xD

comunque non vedo perchè dovrewsti ritagliarti uno spazio per questa parte di te, mica puoi dividerti in due! tuo fratello ti vuole bene e quello che ha detto lo ha detto per te, ma non può sapere cosa è meglio per la tua vita. Se già losanno cani e porci perchè dovresti trattenerti dal dirlo ancora?

sia una cosa quando faccio coming out io mi sento incredibilmente libera e ... reale, non so come spiegartelo, ma forse puoi capirmi, io ho sedici anni, ma sono convinta del fatto che non è un "idea" e non cambierà nel tempo. Nel mio futuro io mi vedo felice e con una famiglia: io, la mia ragazza e perchè no forse pure una bambina :)

fai come meglio ti senti e vivi la tua vita tranquillamente

E POI TU NON PUOI RESTARE SENZA ZITA FINO AI DICIOTTO!!

secondo me pure tuo fratello ha passato questa "fase", scusa se lo dico xD

• Nate
    Lv 4
    9 anni fa

anche a me i miei genitori non ci credono ancora molto (specie mia madre), e degli amici qualche dubbio ce l'hanno ancora; evidentemente se i gay non vanno in giro col chiwawa nella borsetta e le lesbiche non partecipano a gare di rutto libero con camionisti (vincendo), per loro non si tratta di autentiche persone omosessuali ma solo di gente confusa che sta passando una fase... stupidi stereotipi "-.-

• Anonimo
    9 anni fa

devi vivere la tua vita come meglio credi.

Nella tua storia un pochino mi ci rivedo, quando capì di essere omosessuale lo dissi a mia cugina e mia cugina mi disse le cose che ha detto a tuo fratello a te. Bene, io ho 19 anni, credi che sia cambiato qualcosa? ahahah. No, sono fidanzata con una ragazza fantastica e mi son sempre piaciute le donne.

• 9 anni fa

E pensare che in altri paesi hanno problemi opposti e speculari: leggi questa storia, bellissima, tenerissima, di un ragazzo eterosessuale molto sensibile la cui famiglia pensa che la sua eterosessualità sia solo una fase di passaggio: http://www.ilgrandecolibri.com/2012/02/un-mondo-al...

Quanti pregiudizi in questo mondo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Lo so che la parola di una persona della famiglia è importante,però se il tuo istinto ha la forza e il coraggio di dirlo 'al mondo intero',perchè non farlo? Buttati. Io sinceramente col cavolo che aspetto i 18 per mettermi con una persona che mi piace,se ti piace quella ragazza e ricambia i sentimenti..beh,allora fidanzatevi. Ciao :)

• Anonimo
    9 anni fa

Tuo fratello non è rincoglionito. Ha pensato che fosse la cosa giusta, non l'ha fatto per cativeria. Sai, la gente parla davvero tanto! Lasciale fott.ere se nn ci credono: non ne vale la pena che tu stia dietro a loro, cercando di fargli capire ciò che pensi sul serio. Crederanno solo a ciò che vogliono. Comunque devo dire che hai fatto un gran gesto a dirlo ai tuoi genitori: significa che comunque sia, nel bene e nel male, loro fanno parte della tua vita e oggi molti giovani escludono i propri genitori da loro stessi. E, se ami quella ragazza, diglielo, falle sapere le tue ragioni, non la perdere! Da quanto scrivi, ho capito che non cambierai idea, quindi scappa e prendila al più presto prima che sia troppo tardi. Vedrai che, dopo un pò, tuo fratello accetterà la situazione :) se ti vuole davvero bene e io credo di si, visto che ha cercato di darti un consiglio, non quello giusto, ma almeno ci ha provato..

• 9 anni fa

A volte la mente è come una palla di gomma, non importa quanto sembri elastica, appena la lasci andare tornerà alla sua forma originaria - la cosidetta "normalità".

Gli ci vorrà un po' per capire che non è una fase. Non lasciare che condizionino le tue legitime scelte.

• Anonimo
    9 anni fa

non trovo la domanda ma sembra più che altro un racconto di un fatto.... comunque anche a me non mi prendevano sul serio la mia famiglia fin chè non gli ho presenta la mia fidanzata e l'ho limonata davanti a tutti e digli che se non rispettano le tue scelte sono dei deficienti....

• Anonimo
    9 anni fa

tuo fratello ha detto di aspettare i 18 solo per proteggerti e per evitare casini con i tuoi... faresti bene a dargli retta.. non ti dico di uscire con i ragazzi ma magari tieni la tua relazione con questa ragazza segreta per un po'...

• Anonimo
    9 anni fa

manda a fanculo tuo fratello e vivi la "TUA" vita!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.