Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giorgio ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

velux soffitta marci cm fare? 10 pt al migliore + veloce!?

salve a tt , io nella mia mansarDA ho un velox ke i sta infradiciando tt cn l'acqua, cs dv fare? cn il silicone ho provato ma nn fa

vi prego aiutatemi, magari se c'è qualke vernive apposta x velux

grazie =) ciao

10 pt al migliore!!

Aggiornamento:

il velux ha 4 anni è x qllo ke mi scoccia

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto bisogna capire da dove viene l' acqua, se arriva dall' esterno, bisogna sostituire la guarnizione del vetro.

Se si tratta di condensa, bisogna evitarla magari con un deumidificatore, infine, esistono vernici impregnanti specifiche per il legno.

• 9 anni fa

ciaoo a me è successo tanti anni fa

ho messo il silicone di sopra da dove veniva l'acqua ma prima ho riparato tutto

poi con carta vetrata ho scartavetrato tutto

ed ho passato la vernice quella per il legno marrone scuro

e poi una specie di lucido

sono passati 3 anni adesso non ho nessun problema...

entri?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

• Orazio
    Lv 4
    9 anni fa

Ciao da quanto ho capito deve essere un velux in legno che ormai ha i suoi anni! Devi grattarlo bene e dargli una vernice per serramenti in legno da esterni che si trova in tutti i negozi di fai da te. Se ormai è talmente compromesso che filtra acqua all'interno ti conviene chiamare il serramentista!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.