Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Ho 20 anni. Sono stanco della volgarità odierna. Sono stanco della società.?

Nessuno di voi 20enni sogna di fare il nomade? Nel senso che si è stancato della società, delle mode, del mercato e vuole fare il girovago, il viaggiatore? Sogno tutti i santi giorni di fare l'eremita, nella natura incontaminata, perchè sì.. sono stanco! Stanco dei maschi che mi chiedono: "a ragazze tutto bene?" "stasera esci a farti la scopatina?" come se le donne fossero merci, oppure selvaggina da cacciare... Chi ti chiede se il tuo cellulare è l'ultimo uscito, perchè se hai quello di 19 euro è da "sfigati".. Oppure si gira, si gira sempre con l'automobile, e si inquina.. si inquina.. si inquina.. Ci sono persone che non ho mai visto a piedi, li ricordo sempre rinchiusi in una macchina, che girano in continuazione.. Ma che società..Si festeggia il natale, si mettono le lucine, gli alberi, poi parli con la gente e ti manda a f..a..nc..u..lo, è nervosa, apatica, volgare.. Le televisioni ne approfittano, ti dicono che è natale nelle pubblicità e nel frattempo ti consigliano di acquistare l'opel o la matiz nuova.. Tutta materia.. Sogno tutti i giorni di mettermi con lo zaino in spalla e di girare, anche a piedi.. Ma i giovani della mia età escono la sera, i fighiiii, vaffancul...o... Io sogno la natura, la natura, la natura. Passo il tempo a leggere Into the wild, Walden, ovvero la vita nei boschi, e simili. Non voglio immatricolarmi all'università, scrivere gli appunti, fare il colto, il ragazzo con tanto di donne-selvaggina a seguito... Io voglio cambiare stile di vita.. Se potessi vivrei senza il cellulare (come già faccio), vorrei potermi privare per sempre del computer (ho internet quattro mesi all'anno), vorrei che sparissero antenne, antennine, radio, fumo di tabacco, mangiare-plastica, tutte cose che uccidono.. Sono solo, da 20enne, o qualcun'altro c'è? Qualcun'altro che quando si alza la mattina è molto intento ad essere riflessivo, a riflettere sulla vita, oppure pensa a fare soldi, soldi, soldi. Fare sesso, sesso, sesso..?

Aggiornamento:

Ciao Nuvola ... volevo contattarti ma hai reso, purtroppo, la posta privata. Innanzitutto volevo ringraziarti perchè rispondi alle mie domande! Grazie di cuore! Te quanti anni hai? :=)

Aggiornamento 2:

non ti fa inviare una e-mail a me perchè tu la posta l'hai resa privata, cioè nelle impostazioni hai messo che non vuoi essere contattata via e-mail dagli altri utenti. Quindi non ti fa inviare e-mail per il semplice motivo che gli altri non ti potrebbero rispondere. Solo che mettere qui visibile a tutti il mio indirizzo non è bello :) non è che puoi cambiare le tue impostazioni? quando gli altri ti inviano una e-mail non si vede il tuo nome (ci mancherebbe). Ma è anche un modo per scambiare due parole qui su Answers con gli utenti che la pensano come te :

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ma ti becco sempre :D ? ancora il fan di Into the Wild :) ! Uno dei miei film preferiti, come ti avevo scritto in un'altra risposta :) Io non sopporto più di stare in questa società, c'è troppo conformismo, troppe regole da seguire. Sembra che tutti vivano seguendo una sorta di copione : ti vivi l'infanzia, poi arriva l'adolescenza, poi dopo le superiori fai l'università, dopo l'università ci si cerca lavoro, famiglia e poi morte. Ma perché dev'esserci questa scaletta prestabilita? perché non partire all'improvviso e stare a contatto con la natura godendosi la vera bellezza del mondo lontano dalla tecnologia che non è altro che degradazione dell'anima per quanto ognuno di noi non ne possa fare a meno ? Guarda io partirei subito e farei ciò che ha fatto Alexander, il protagonista di Into The Wild.. mollare tutto e tutti, andare alla ricerca di se' stessi, girare il mondo, cercarsi lavoretti quà e là ma vivere senza seguire gli schemi. Magari sono un po' utopica ma questo è ciò che vorrei fare e sono felice che ci sia qualcuno che la pensa come me ;) e per di più di vent'anni !

Anche io ho vent'anni ;D ! Figurati, le tue domande sono molto interessanti e condivido al cento per cento il tuo pensiero :) infatti ti ho aggiunto come contatto !! Comunque ascolta tu invece hai la mail pubblica? ora controllo, magari potrei mandarti una mail e spedirti in privato il mio contatto msn :)

Purtroppo non posso vedere la tua mail perché io non mostro la mia, così dice answer..! purtroppo non la posso rendere visibile perché l'indirizzo mail che uso per answer indica il mio nome e cognome e dunque è molto personale :P se mi lasci qua la tua mail, visto che la rendi comunque pubblica, ti contatterò via mail privata :)

• 9 anni fa

a volte la voglia di natura e di viverci dentro è così forte che la mancanza di essa mi fa stare proprio male,mi sento soffocare ed è come se nulla avesse più senso,le amicizie la famiglia l'uni niente,c'è solo la voglia di stare in un ambiente dove la vita e la sopravvivenza e l'istinto dominano senza giudicare...penso che ci siamo allontanati troppo da ciò che siamo davvero,cioè animali,e che ci stiamo ammalando in questa società come i topi in gabbia

• Anonimo
    9 anni fa

io di anni ne ho meno di te ....ma concordo con ciò che hai detto...la superficialità dilagante , l'egocentrismo ,il sentirsi incompresi , non perchè si è diversi , " strambi " ..ma perchè non condividiamo i loro " valori " futili...e so che in quei momenti scappare dallo squallore del mondo sembra la scelta migliore... in un posto dove l'ignoranza e la cattiveria non siano ancora giunte ...ma non si può ... perchè rimanere ? perchè esistono persone che la pensano come te e vogliono cambiare qualcosa....

• 9 anni fa

Eccomi :D

Odio la macchina, non faccio feste, non mi piace il natale, odio i soldi, odio un sacco di cose che non mi va di raccontare,la gente mi considera matta strana etc ma tu fregatene e sii coerente col tuo pensiero l'importante è che tu sappia che non sei solo :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • oddio, non è che non condivida niente di quello che hai scritto, ma mi sembra esagerato il tuo pensiero. capiscimi, anch'io sono stanca di tutto questo materialismo che c'è in giro, dei ragazzi che ci trattano come "donne-selvaggine" ecc.. ma credo che il progresso oltre a fare molti danni abbia anche aiutato la società a uscire da quello stato di grettezza mentale in cui si ritrovava.

non avere il cellulare o il computer al giorno d'oggi è un problema caro amico, credimi, a volte vorrei spegnere tutto anch'io. restare con me stessa circondata dalla semplicità, ma non si può! siamo uomini civilizzati che ahimè nel ventunesimo secolo necessitano della tecnologia, della "opel o la matiz nuova". e poi scusa, parliamo seriamente... non vuoi immatricolarti all'università xk non vuoi far parte della massa dei ragazzi che fanno i "colti" e che son frivoli che ti circondano....beh questa francamente mi sembra una sciocchezza! qui si parla di cultura! di imparare..di essere curioso della vita! se non vuoi accettare il fatto che l'università serva solo x trovare un lavoro, sii d'accordo con me sul fatto che crearsi un istruzione (aldilà di quello che puoi imparare x strada o nella natura) sia fondamentale x non essere considerati scimmie!!! stimo il tuo voler dissociarsi dalla massa x vivere in maniera piu' naturale, ma concedimelo, hai l'atteggiamento dell'anarchico ribelle che vuole apparire diverso solo x sfizio! non la prendere come un offesa, dico solo quello che penso.

in ogni caso, verrei volentieri a fare una scampagnata con te in mezzo ai boschi selvaggi, dimenticarsi x un attimo di essere burattini del mondo industrializzato mi farebbe piacere! dopo xò ritornerei nel mio 21esimo secolo..

sarebbe carino se mi dicessi cosa pensi su quello che ho scritto. buona serata :D

ma certo, mettetemi il pollice in giu' solo xk la penso diversamente su alcuni punti..patetico!

Fonte/i: 20 enne!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.