SadSlender ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

ho una bici che ha perso parti della sua vernice,e adesso la vorrei ricolorare come potrei fare?

ho visto su youtube come fare ma non ci ho capito molto,ad esempio come faccio a levare la vernice rimasta?e con quale tipo di bomboletta spray dovrei usare?cosa è il primer?10 punti a chi da una buona risposta

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

1__ cavare la vernice con additivi chimici nn è salutare e comporta dei rischi alla tua salute se nn ti metti la mascherina qiundi ti consiglio di sverniciarla con la carta vetrata abbastanza fine per nn rigare troppo il telaio (ricorda se vuoi fare un lavoro ben fatto prima di sverniciare ti consiglio di togliere tutti i pezzi e lasciare solo ill telaio)

2__ io ti consiglierei di verniciare con una pistola ad aria ma nn tutti ne hanno la possibilità per soldi e spazio. se vernici con le bombolette nn prendere ne' le più scadenti ne' le più costose ma quelle medie. per un telaio se sei un buon verniciatore ti serve una bomboletta ma io ti consiglio di prenderne 2 (la bici quando vernici è consigliabile tenerla appesa così vernici meglio)

3__dopo aver aspettato 48 ore che la vernice sia asciutta gli spruzzi sopra del lucido in bomboletta ma cerca di fare uno strato sottile in questo caso e qui serve solo una bomboletta

3__ aspetta 24 ore e rimonta tutti i pezzi che hai smontato in precedenza

Fonte/i: io ho fatto così ;)
  • 8 anni fa

Buonasera :-) inanzitutto come prima cosa devi scartavetrarla con la macchinetta adatta per eliminare i residui, la puoi acquistare in ferramenta, puliscila bene con un panno asciutto a lavoro finito. Poi devi mettere il fondo con la pistola a compressore, aspettare che si asciughi una giornata, dopo devi fargli una passata con la carta sottile ad acqua ed infine verniciarla con il compressore ad aria, ti sconsiglio la bomboletta perchè il getto non è sempre costante, e si creano delle "gocce"

• Anonimo
    8 anni fa

potresti usare delle bombolette di vernice!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.