Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

raga aiutatemi...scottatura cn la piastra?

ciao a tutti..verso le 8 mi sono scottata cn la piastra sulla mano, senza farlo apposta mi stava cadendo e nel prenderla e andata a toccare il palmo della mano!!! che dolore!!!!! mi sn messa prima il dentifricio e poi la pomata e me la sono fasciata..ora tornando a casa ho visto k s'è formato tipo callo, cioè la parte scottata è dura e un po giallina =( cosa succederà ora ???mi si formerà la bolla???oppure sparisce da sola dopo un po'? ho paura xk nn sopporto il dolore..io cmq continuo sempre a mettere la pomata..

grazie in anticipo x le risp

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

anche io 2 annni fa mi sono scottata con la piastra, mi ha lasciato un segno lungo come un dito della mano cmq a me si era formata una crosta gigante e poi dopo un po' di giorni è diventata sempre più piccola fino a sparire però il segno mi è rimasto... usavo una pomata in schiuma era molto buona mi faceva passare il dolore subito!

• 9 anni fa

Dovrebbe essere una ustione di 2do grado. Con un ago sterile (cioè passato alla fiamma) buca la bollicina quando raggiunge il suo apice, non togliere assolutamente la pellicina, aspetta che cada da sola, se ti fa male vai dal farmacista che ti darà una crema cortisonica, dopo che ti si è sgonfiato tutto metti Fitostimuline crema, tubetto da 32 grammi per far rigenerare la pelle, oppure qualche goccia di Jalusint (costa tantissimo però), massaggiando fino a completo assorbimento.

Altrimenti Connettivina o Cicatrene.

• 9 anni fa

il segno ti rimane se scoppi la bolla. Metti la patata e fai impacchi di calendula

• Anonimo
    9 anni fa

ddddddddddddd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.